Panini Comics si appresta a festeggiare vent’anni di vita editoriale – Day 20

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comics ha diffuso il ventesimo comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori di quali saranno le iniziative che, nei prossimi giorni, l’editore lancerà per festeggiare il vent’anni di vita editoriale. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Anche se pensiamo che non sia necessario presentarvi uno degli attuali disegnatori di punta del tessiragnatele, permetteteci comunque di spendere due parole sul grande Giuseppe Camuncoli! Il talento di Giuseppe è esploso in Italia con il cult indipendente Bonerest, e da allora ha prodotto centinaia di pagine per il mercato USA, lavorando con i colossi dell’editoria d’Oltreoceano. In Italia ha collezionato importanti collaborazioni come Il Vangelo del Coyote, Dylan Dog Color Fest e Gli Scorpioni del Deserto, seguito della serie di Hugo Pratt scritto da Matteo Casali. È uno degli artisti di punta della Marvel, avendo firmato episodi di WOLVERINE & GLI X-MEN, FANTASTICI QUATTRO e DARK WOLVERINE. Dal 2011 è nella squadra di disegnatori di SPIDER-MAN. E chi avrebbe potuto assisterlo in questa ultima copertina del nostro ciclo di festeggiamenti, se non il nostro Simone Peruzzi?

È sinonimo di qualità e di innovazione. Significa grandi storie e grandi autori. Ha gradualmente raggiunto ogni serie Marvel, portandola al top delle classifiche. Marvel NOW! non è uno scenario, un crossover o un reboot ma un marchio che identifica, senza girarci troppo attorno, il meglio della produzione a fumetti attualmente in circolazione! Brian Michael Bendis alla guida dei mutanti, Jonathan Hickman deus-ex dei Vendicatori, Rick Remender su Capitan America, i Fantastici Quattro di Matt Fraction e una nuova concezione per l’Hulk di Mark Waid. Sono solo alcuni dei grandi nomi che ancora oggi rendono imperdibile ogni avventura dei nostri eroi preferiti. Tutto questo ha avuto inizio sul primo numero degli INCREDIBILI AVENGERS, uscito poco meno di un anno fa. Vendicatori e X-Men si fondono per riabilitare i mutanti dopo i drammatici eventi di AVX, e traghettare l’Universo Marvel verso una nuova era! La copertina standard del primo numero, che raffigura schiena contro schiena Thor, Havok, Scarlet, Rogue, Capitan America e Wolverine, è di Joe Cassaday.

Vi ricordiamo che questa notizia verrà rilanciata anche sulla nostra pagina Facebook (ci state seguendo anche lì, vero?). Tra tutti coloro che la condivideranno sul proprio profilo verrà estratto un fortunato che riceverà a casa una copia autografata di INCREDIBILI AVENGERS 12 edizione variant XX. Se quel fortunato non sarai tu (sì, diciamo a te!) non gettare il tuo profilo nel cestino. A fine concorso estrarremo un supervincitore che si aggiudicherà l’intero cofanetto contenente tutte le variant.
Stay tuned!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>