Panini Comics Risponde ai suoi Lettori

La Panini Comics, dalle pagine del proprio sito, risponde alle domande di alcuni lettori sciogliendo dubbi e dando piccole anticipazioni. Di seguito riportiamo le domande con le relative risposte esattamente come apparse sul sito della Panini.

In questo appuntamento:


DEATH NOTE GOLD
VAMPIRE KNIGHT DELUXE

RIVISTE CONTENITORE
RING

UN MARZO DA LEONI

BLEACH

TRINITY BLOOD ARTBOOK
ELFEN LIED
PLANETES
LOST CANVAS GAIDEN

HUNTER X HUNTER
HIKARU NO GO

Cara planet manga: mi chiamo vito e sono molto appassionato di manga 🙂
forse sono l’ennesimo lettore di manga che chiede la ristampa di DEATH NOTE GOLD. in particolare il numero 9, che mi manca. ho recuperato tutti i gold prima che esaurissero (compresi i numeri 10, 11, 12) mi manca solo il 9!
quando è prevista una ristampa? 🙂
e poi volevo sapere se ci sarà una prossima ristampa di vampire knight deluxe numero 1, che c’è un’amica mia che, ailei, lo ha scoperto solo quando è esaurito il primo. ma ne sono previste prossime ristampe anche su questa bellissima serie sui vampiri? 🙂
spero che risponderete. ciaooo! 🙂

Ciao Vito, al momento ulteriori ristampe per DEATH NOTE GOLD non mi risultano in cantiere, mentre per VAMPIRE KNIGHT DELUXE sembra che non ci saranno problemi 😉

Ciao,
sono un lettore di lunga data delle vostre pubblicazioni manga (a volte faccio un po’ fatica a stare dietro alle vostre assidue ristampe per il fatto che sono anche un po’ collezionista e amo avere le prime edizioni di una serie che mi interessa particolarmente : D).
Vi faccio una domanda un po’ particolare: sarebbe possibile avere in italia delle riviste contenitore e basso costo come in giappone (le quali vengono pubblicate anche in alcuni paesi come usa, canada etc.) da affiancare ai tankoubon? So di progetti di anni passati di qualche rivista che ci ha provato, tuttavia non nascondo che poter acquistare un jump o similare a pochi spicci assieme ai  volumetti non dispiacerebbe affatto. Sono convinto, ma mia modestissima opinione ^^, che ciò potrebbe consentire ad alcuni giovanissimi di leggere un sacco di serie a basso prezzo ma alimentando il mercato, così in futuro da acquistare la serie in volumetti per dire.
Per chi come me è un lettore più assiduo che si è formato negli anni, ciò sarebbe fantastico, mai smetterei di acquistare le serie singole ma magari eviterei di seguire volumetti singoli per ogni opera che seguo perché magari sono costretto dal mercato (capiamoci, pondero le scelte
di acquisto oramai e adoro tutto ciò che seguo bene o male, ma su alcune serie più da intrattenimento o leggere ad es., non ho la necessità impellente di avere i singoli volumi in chissà che fantastica edizione).
Capisco i limiti del panorama italiano, magari la mancanza di partner grossi (?) giapponesi,di mercato o che so. Però ammetto che è sempre stato il mio sogno da lettore di manga, recarmi in fumetteria e acquistare il mio bel mattone : D
Magari in futuro qualcosa potrà almeno essere fatto per vie digitali? In sintesi, è proprio impossibile vedere qualcosa del genere in italia?
Scusate per la lunghezza, spero che possiate soddisfare la mia curiosità con la vostra esperienza e competenza^^.

Ciao caro, come hai giustamente notato in passato furono tentati degli esperimenti in questo senso, tuttavia con scarsi risultati… Il pubblico italiano sembra in genere orientarsi verso la collezione dei fumetti acquistati, e non la semplice fruizione fine a se stessa. Certo, poi questa collezione non deve rivelarsi eccessivamente dispendiosa, e da qui l’importanza di trovare un buon compromesso da edicola per le serie maggiormente richieste, ma questo è un altro discorso. Per il momento il nostro mercato del fumetto ancora non è “pronto” a riviste contenitore come quelle che hanno in Giappone, dove hanno peraltro tirature talmente elevate da risultare quasi fantascienza se paragonate ad altri mercati esteri. È tutta un’altra cultura, un altro meccanismo… Difficilmente funzionerebbe replicandolo nel nostro Paese 🙂

Gentile Planet,

che ne pensate di una ristampa di “RING“? è da molto che quel titolo è esaurito e non lo trovo da nessuna parte, oltretutto non sono l’unico che cerca quella miniserie.

Saluti, Marco.

Per il momento devo risponderti negativamente…

Salve vorrei sapere quando uscirà il numero 6 di Un marzo da leoni.

Dato che avete già pubblicato tutte le opere di Chica Umino, ovvero Honey and Clover e adesso state pubblicando Un marzo da leoni, perchè non fare un pensierino sul volume di storie brevi Spica – Short Stories?

Grazie del disturbo, arrivederci.

Ciao, UN MARZO DA LEONI N.6 uscirà ad aprile, e grazie per il consiglio sull’inedito!

Ciao cari amici di Planet Manga mi chiamo Salvatore e volevo sapere quando uscirà il secondo volume di Bleach della 4 ristampa

Non sono in grado di darti dei tempi precisi, comunque vedrai che quanto prima anche il secondo numero di BLEACH tornerà nuovamente disponibile.

Carissima redazione di Planet Manga

Volevo chiedervi se esiste un Art Book della serie Trinity Blood e se siete intenzionati ad una sua eventuale pubblicazione!

Distinti saluti ^_^!

Ciao, sì, è stato realizzato un artbook per TRINITY BLOOD, per ora non rientra nei nostri programmi a breve termine, ma mai dire mai!

Gentile PlanetManga,

innanzitutto esprimo i miei ringraziamenti per il Vostro ottimo operato (seguo molte dei Vostri manga) e per la possibilità che date ai Vostri lettori di confrontarsi direttamente con  la casa editrice.

Vorrei porVi delle domande riguardo all’annuncio dell’acquisizione dei diritti di Elfen Lied.

Il manga che pubblicherete sarà censurato? Nel caso, anche se spero che non accada, modificherete solo i dialoghi o anche i disegni? Seguirà anche l’anime o i diritti sono solo per il manga (e nel caso verrà censurato)?

Pongo queste domande poiché questo è forse il mio manga/anime preferito, che mi ha molto colpito ed emozionato sebbene ammetto sia molto violento sia a livello psicologico che puramente fisico.

Molte sono le parti che trattano temi molto delicati e attuali (si pensi anche solo alla storia Mayu) ma essi sono strutturali e fondamentali per lo svolgimento della storia e per la comprensione dell’opera, che risulta avere tratti molto forti ma anche molto profonda e commovente, dunque una loro censura sarebbe a mio avviso (ma penso di poter parlare a nome di tutti i fan della serie stando ai post letti su internet) molto deleteria.

Vi ringrazio per la disponibilità.

Gradirei molto una risposta.

Ciao, grazie per le tue belle parole, innanzitutto. A prescindere da chi si occuperà dell’edizione di ELFEN LIED, che debutterà in Italia all’inizio dell’estate, voglio rassicurarti sul fatto che non è politica di questo Editore quella di censurare i propri manga. Questo vale per tutto, disegni, testi, e quant’altro, naturalmente stiamo parlando solo del manga, quindi ne approfitto per chiarire che quando potete notare delle differenze fra la versione cartacea e quella animata, non si tratta di nostri errori/modifiche/censure, ma semplicemente di scelte diverse che spesso i produttori di anime operano rispetto alle serie manga cui si sono ispirati. Siamo molto orgogliosi di aver portato quest’opera in Italia e, stai pur certo, ve la proporremo nel migliore dei modi possibili.

Cara redazione:

volevo sapere di più su blue esorcist: ma è probabile che sia esautito? perchè so che molti lo attendono e mi chiedevo se era così.

volevo poi avere alcune informazioni su un manga un pò vecchiotto: planetes. ho notato che molti cercano questo manga e sono interessato al titolo. purtroppo però è esauritissimo. c’è la possibilità di una ristampa di questa fantastica miniserie di 4 volumi? anche per non dovermi arrangiare con le rivendite, che è difficilissimo trovare qualcuno che lo rivenda.

e poi, vi volevo ringraziare comunque per aver rispeso la serie di dogs- sangue e pallottoole 🙂 grazie davvero!

ah, un’ultima cosa: in giappone è prevista l’uscita dei gaiden dei cavalieri dello zodiaco – lost canvas, in cui ci sono gli speciali dei cavalieri d’oro e delle loro avventure. mi piacerebbe tanto che venissero publicati pure questi tankobon e penso farebbe piacere a tutti i fan dei cavalieri dello zodiaco. perciò, quando finirà lost canvas, ci saranno questi volumi?

spero che rispondiate 🙂

Ciao! Dunque, per BLUE EXORCIST stiamo aspettando i resi da edicola, perché non ci risulta essere esaurito. Prendiamoci quindi il tempo di capire quale sia l’effettiva disponibilità della serie, dopodiché ci comporteremo sicuramente di conseguenza 😉 Per PLANETES… è un manga stupendo! E sai che ti dico? Tieni d’occhio le prossime checklist!
Quanto ai CAVALIERI DELLO ZODIACO, diciamo che quando il LOST CANVAS sarà terminato riprenderemo la pubblicazione di EPISODE G… I lettori di questa serie aspettano da lungo tempo e abbiamo intenzione di stupirlo con un gradito ritorno! Per i gaiden di cui mi chiedi si vedrà in futuro, intanto ti ringraziamo per il consiglio!

Salve a tutti! Volevo solo sapere per quando sono previste le uscite italiane dei volumi numero 28 e 29 di Hunter x Hunter, dato che in Giappone sono usciti a Luglio e Agosto, e se dopo la fine di questa lunga pausa dell’autore pubblicherete il Character Guide che uscì molto tempo fa….

Grazie mille per il bellissimo lavoro che fate ^_^

Ali-chan

Ciao Ali, HUNTER X HUNTER tornerà questa primavera con il volume 28! Per il 29… il tempo di lavorarci e presenteremo anche quello. Invece per il Character Guide ancora non so dirti, incrocio le dita insieme a te!

Ciao mi chiamo Paolo e seguo molte tra le vostre serie tra cui Bakuman e proprio da questo manga è nata la mia passione per i disegni di Takeshi Obata e e quindi volevo chiedervi se ci sarà mai la possibilità di una ristampa di Hikaru no Go oppure di una nuova edizione come quella Kanzenban uscita in Giappone composta da 20 volumi?Grazie in anticipo per la risposta

Ciao Paolo, posso dirti che una riproposta di HIKARU NO GO è attualmente in fase di studio… Sarebbe una bella cosa anche per me, che sono un appassionato di go e di questa stupenda serie.
Speriamo!

Per oggi è tutto, grazie per avermi scritto, e buone letture!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>