Panini Comics presenta Garouden

Panini Comics, dalle pagine del proprio sito, presenta il manga Garouden che pubblicherà nella collana Planet Manga. Di seguito vi riportiamo la versione integrale della presentazione che di sicuro troverete molto interessante.

Forse vi sarà successo, qualche volta.

Sei in palestra e senti che ormai il tuo fisico sta cedendo, non sei in grado di fare neanche una singola flessione di più. Gli allenatori dicono che è quello il momento in cui puoi veramente cambiare le cose. È proprio riuscire a fare quella singola flessione che ti spinge oltre, facendoti avanzare nel territorio inesplorato delle tue potenzialità inespresse. Certe persone hanno un atteggiamento interiore in grado di far loro compiere senza esitazioni il passo decisivo oltre quel limite, ignorando le grida silenziose del proprio corpo che non ce la fa più, guardando unicamente a ciò che hanno davanti. E questo vale non solo per il corpo, ma anche per la mente. Essere capaci di andare oltre.

Garouden, nuovo manga della Taniguchi Collection che si ispira alla saga di romanzi di Baku Yumemakura, parla proprio di questo. Un uomo, un combattente, vive un’esperienza che lo pone di fronte al suo limite, cambiando completamente la sua vita. Da quel momento, nella sua mente non esiste altro pensiero se non quello di diventare più forte, sempre più forte, fino a valicare quel confine contro il quale si è scontrato. Come diventa un uomo che dedica la propria vita a un simile obiettivo? Riuscirà davvero a ottenere ciò che desidera? E in quell’istante, se ce la farà, cosa sentirà dentro di sé? Ciò che desidera è davvero la cosa giusta?

Il discorso sul significato della forza è un tema che da sempre affascina autori e lettori di tutte le generazioni e di tutte le età. Il tratto energico e vibrante di Taniguchi incarna la storia di un uomo che è anche la storia di ciascuno di noi, poiché un avversario non deve essere necessariamente una persona in carne e ossa, bensì può essere anche un principio, un sentimento, una debolezza e tutto ciò che ci impedisce di andare avanti.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>