Ottimo Ritorno Dalle Vacanze Per Nickelodeon

OTTIMO RITORNO DALLE VACANZE PER NICKELODEON:

NELLA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE

NICKELODEON E NICK JR SONO

PRIMO E SECONDO CANALE DELL’AREA KIDS DI SKY.

 

QUESTO WEEK-END SU NICK JR (SKY 603-604)

LO SPECIALE “DORA FANTASTICA GINNASTA”.

 

DA LUNEDI’ 17 SETTEMBRE ALLE ORE 20.00 ARRIVANO SU NICKELODEON (SKY 605-606) I NUOVI ATTESISSIMI EPISODI DELLA LIVE ACTION “VICTORIOUS”.

Ottimo ritorno dalle vacanze per il Network Nickelodeon che nella prima settimana di Settembre, con i canali Nick Jr (603-604) e Nickelodeon (Sky 605-606), si è confermato al primo e secondo posto dell’area kids di Sky.

Nickelodeon (Sky 605-606) supera la quota di 24mila telespettatori, con una crescita del 11% rispetto alla media di Settembre 2011, totalizzando uno share dell’ 1,25% sugli individui pay e del 6,97% sui kids 4-14 pay (fascia 7:00-22:00 su questo target). Il canale mostra inoltre una crescita nei minuti visti giornalieri (individui pay) che passano dai 38 (Settembre 2011) agli attuali 43.

Nella prima settimana di Settembre, il canale televisivo Nick Jr (Sky 603-604) si conferma leader nel comparto prescolare e secondo canale di tutta l’area kids di Sky (individui pay), con 23,5mila telespettatori e uno share dell’ 1,23%.

Il network numero uno al mondo per l’intrattenimento di bambini e famiglie, presente in Italia sulla piattaforma Sky con 4 canali dedicati, ha una copertura giornaliera stabile se confrontata con Settembre 2011 che continua a mantenersi sopra 1.1mil di contatti. Questi eccellenti risultati seguono l’ottimo andamento anche nel mese di Agosto 2012, i canali del network hanno registrato un ascolto totale di 33mila telespettatori.

FONTE: Auditel, fascia 24 ore per i dati sul target individui pay+ ospiti, fascia 7:00-22:00 per il target 4-14 pay sat + ospiti, live+vosdal.

Ottime performance anche sul fronte digital: i siti Nicktv.it e Nickjr.it raggiungono in agosto più di 700 mila visitatori unici e 7 milioni di pagine viste. Particolarmente apprezzata è l’offerta di giochi e la nuova sezione dedicata a news e gossip sulle teen stars. Crescono anche i fan sui social network con più di 500mila amici su Facebook.

A livello editoriale il Network ha in serbo tante sorprese per l’autunno.

Su Nick jr (Sky 603-604), Sabato 15 Settembre alle 10.00 e Domenica 16 settembre alle 16.00  sarà tutto all’insegna di Dora: con lo speciale “Dora fantastica ginnasta”. Dora e Boots devono ritrovare il Nastro arcobaleno che serve a Dora per poter fare l’Esercizio che darà inizio allo Spettacolo Ginnico. Swiper la volpe lo ha lanciato lontano e i due amici lo devono ritrovare. Prima attraversano il Lago dei Coccodrilli stando in equilibrio sui tronchi, poi passano in mezzo al Giardino Fiorito rimbalzando sui Fiori elastici e infine arrivano alla Palestra dove recuperano il Nastro, dondolando sugli anelli. Dora riesce così ad eseguire il suo Esercizio col Nastro dando inizio allo Spettacolo Ginnico che tutti si aspettano.

Su Nickelodeon (Sky 605 e 606) da lunedì 17 settembre alle ore 20.00 sono in arrivo i nuovi inediti ed attesissimi episodi di “Victorious”, la live action di successo con Victoria Justice. Un concentrato di musica, ballo e divertimento per tutta la famiglia.

Il 5 Ottobre alle ore 20.30 su Nickelodeon, scendono “on stage” i One Direction con un concerto in esclusiva. 70 minuti di musica cantata e suonata da Niall Horan, Zayan Malik, Liam Payne, Harry Styles e Loius Tomlinson, i più amati dai teenager di tutto il mondo!

Nickelodeon

Nickelodeon è il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento di ragazzi e famiglie, anche in Italia è leader sulla piattaforma Sky con Nickelodeon e Nickelodeon+1 (605-606) che trasmette cartoni e live-action per ragazzi e Nick Jr e Nick jr +1 (603-604) interamente dedicato al target pre-scolare. Il network di Nickelodeon ha chiuso un 2011 in costante crescita di ascolti, confermata dai dati dei primi 6 mesi del 2012.

Tante le properties di successo del network Nickelodeon a partire da Dora, Diego tra i pre-scolari, seguite da Spongebob, i Pinguini di Madagascar, Kung Fu Panda per le animazioni, mentre tra le live action troviamo iCarly, Victorius, Big Time Rush e Anubis.

Il brand vive anche sul web su www.nicktv.it e www.nickjr.it con aree dedicate a giochi e attività, alle serie tv e all’informazione con il nickmagazine dove scoprire tutte le curiosità sulle celebrities più amate dai ragazzi di tutto il mondo.

Daniela Di Maio dal 2009 è a capo del network Nickelodeon in Italia.

Tags:  , ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>