Nintendo presenta Gakuen Hetalia Portable per Nintendo DS

La Nintendo ha annunciato per marzo 2012 la versione per Nintendo DS del videogioco Gakuen Hetalia Portable, già conosciuto per la sua versione per PSP in vendita in Giappone dal marzo scorso.
Il videogioco è tratto da un software mai finito ad opera dello stesso Hidekaz Himaruya, l’autore del manga, ed è stato distribuito per la prima volta nel Gennaio 2007 sotto forma di demo.

Gakuen Hetalia è un gioco di ruolo e si svolge in un universo alternativo in cui tutti i personaggi sono teen-agers e frequentano l’istituto multiculturale World Academy W: il giocatore interpreterà Seychelles, una studentessa appena trasferitasi nell’istituto. Nel game-play si potrà interagire con i vari stati, compiendo scelte che porteranno a diversi finali in base all’affinità ottenuta con Inghilterra e Francia (che storicamente si contesero le isole tra il 1794 e il 1810).

Per il momento non è prevista nessuna release internazionale, ma data la grande diffusione del manga nel mondo, e dell’anime in America, chissà che non arrivi a noi almeno una versione in inglese?

Intanto, però, potete gustarvi il divertente filmato di apertura di Gakuen Hetalia Portable per Nintendo© DS cliccando qui!


Oppure vedere la spassosa pubblicità per il mercato nipponico!


Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>