Nickelodeon propone Spongebob come vera Star dell’estate

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa, pervenutoci dalla redazione del canale tematico Nickelodeon, appartenente alla piattaforma satellitare SKY Italia e relativo all’introduzione del personaggio di Spongebob all’interno di vari eventi estivi anche al di fuori della normale programmazione dell’emittente. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al comunicato stampa.

SPONGEBOB È LA VERA STAR

DELL’ESTATE 2013!

DAL CANALE NICKELODEON SKY 605-606,

AI GRANDI EVENTI DA NON PERDERE ALL’ACQUARIO DI GENOVA.

 COLORA LA TUA ESTATE DI GIALLO DI DIVERTIMENTO CON LA SPUGNA MARINA PIÙ

SIMPATICA DI SEMPRE!

SpongeBob e suoi inseparabili amici non vanno mai in vacanza, in loro compagnia l’estate non è mai stata così radiosa. Per i numerosissimi fan della simpatia “contagiosa” di Spongebob, sono tanti gli appuntamenti da non perdere.

Su Nickelodeon (Sky 605 e 606) il canale tv preferito da SpongeBob, è in arrivo dal 15 al 21 Luglio una settimana con “Gli amici di SpongeBob”. Ogni giorno alle 12.45, un’ora e mezza di episodi non stop dedicati ad un amico diverso della nostra mitica spugna marina!

Si parte Lunedi 15 Luglio con il primo episodio della serie animata, in cui il nostro eroe giallo incontra per la prima volta i suoi futuri inseparabili amici..e nemici! Martedi 16 luglio giornata dedicata al miglior amico di SpongeBob: il pasticcione Patrick, la stella marina!

Mercoledi 17 luglio è dedicato a Squiddi, l’irascibile vicino di casa, Giovedi 18 luglio a Sandy la scoiattolina subacquea amante dell’azione e Venerdì 19 luglio sarà la volta dell’arci-nemico Plankton e dei suoi malvagi piani.

Per il weekend, Sabato 20 luglio sarà tutto incentrato sui supereroi mascherati di Bikini Bottom, Waterman & Supervista, e infine Domenica 21 luglio spazio alla maratona del simpatico animaletto di casa di SpongeBob: l’amabile lumachina Gheri!

Oltre agli appuntamenti televisivi, che continuano sempre su Nickelodeon, SpongeBob ci terrà compagnia per tutta l’estate, inverno e oltre… all’Acquario di Genova: continua infatti la collaborazione tra Nickelodeon e Acquario di Genova all’insegna proprio di SpongeBob.

Nel mese di Luglio, tutti i fine settimana, le animazioni saranno sul tema “Patrick si mette il cappotto!” SpongeBob e Patrick vivono a Bikini Bottom, una cittadina su un fondale tropicale. Ma i mari tropicali e le scogliere coralline sono solo uno dei numerosissimi ecosistemi di mari e Oceani … I partecipanti scopriranno insieme ai personaggi di SpongeBob, sempre guidati dagli esperti dell’Acquario, cosa succede in uno degli ambienti più estremi del nostro Pianeta, i mari freddi, attraverso un veloce viaggio alla scoperta delle acque polari e di alcune delle specie più simpatiche: foche e pinguini. I ragazzi potranno così imparare le strategie che vengono adottate dagli abitanti degli ambienti più freddi per sopravvivere. L’attività consentirà di visitare in maniera approfondita anche le vasche antartiche dell’Acquario di Genova, unica struttura in Europa a ospitare animali antartici visibili al pubblico.

In agosto, le attività dei fine settimana saranno dedicate al tema “I segreti del mondo di SpongeBob”.  Un percorso alla scoperta delle curiosità delle scogliere coralline e degli ambienti limitrofi. Un viaggio guidato tra le Molucche, ambiente tropicale dove vivono realmente SpongeBob e i suoi amici, l’ambiente salmastro delle Mangrovie, con le incredibili strategie sviluppate dagli animali che vivono in queste acque che devono adattarsi in poche ore a grandi variazioni del grado di salinità, fino alla nuova piccola sezione tropicale, che si inaugurerà per l’occasione, con vasche dedicate ai cuccioli di pesce pagliaccio e cardinale, alle diverse specie di corallo fluorescente con illuminazione notturna e al mondo degli invertebrati con le loro strane forme.

Le animazioni, comprese nel prezzo del biglietto, si svolgono ogni sabato e domenica alle 11:30, 12:30, 14:30, 16:30.

Per informazioni sulle attività in programma: www.acquariovillage.it

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>