Mondo TV co-produrrà con Russian Mobile Television

Mondo TV annuncia di aver concluso con l’operatore televisivo Russian Mobile Television LLC un accordo per la coproduzione e la distribuzione di una serie animata in 2D di 13 episodi di 13 minuti ciascuno basata sulla property russa “Cat Leopold”.

Mondo TV sarà produttore esecutivo del cartoon e avrà diritto a ricevere, oltre al pagamento di una quota del budget di produzione da RMT, una quota dei ricavi derivanti dallo sfruttamento della serie in tutto il mondo su qualsiasi media, nonché dallo sfruttamento in tutto il mondo del relativo licensing e merchandising.

Per un periodo di 5 anni dalla data della prima messa in onda della serie in Russia, Mondo TV e Mondo TV Consumer Products si occuperanno altresì direttamente della distribuzione, in tutto il mondo (eccetto Russia e Stati Uniti) rispettivamente audiovisiva (TV e home video) e del licensing e merchandising.

“Cat Leopold” è un classico dell’animazione in Russia, dove fin dagli anni 70 gode di un significativo e continuato successo, presentando quindi grosse potenzialità di sfruttamento anche nei settori del licensing e merchandising.

Orlando Corradi, Presidente di Mondo TV, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere partner con Russian Mobile Television nella produzione di una serie basata su questa property che rappresenta un simbolo nella tradizione dell’animazione comedy in Russia. Rispetteremo lo spirito della property e al contempo lavoreremo con RMT al fine di dare alla serie il giusto carattere per attrarre anche le generazioni più giovani”.

Andrey Kravtsov, CEO di Russian Mobile Television LLC,ha dichiarato: “RMT ha svolto una ricerca globale prendendo contatto con più di una dozzina di produttori europei e statunitensi per la selezione del partner giusto per la produzione e la distribuzione del brand “Cat Leopold”. Mondo TV è stata scelta in quanto si è dimostrata la società migliore nel capire l’animazione tradizionale di Cat Leopold e nello svilupparla mantenendone la brillantezza e gusto originari. Mondo TV ha inoltre l’esperienza necessaria per distribuire a livello mondiale Cat Leopold che ha un grande potenziale per essere amato dai bambini e dai loro genitori in tutto il mondo”.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>