Mondo Cosplay è nato CosplayJoin

Diverse volte abbiamo trattato il mondo dei cosplay, qui e qui, ma anche qui. Per i pochi non a conoscenza del fenomeno diciamo che la pratica del cosplay ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, adesso, però,  che il fenomeno ha preso piede in tutto il mondo possiamo assistere anche a cosplay di comics o di film, ma anche di pubblicità e videogiochi. Il termine cosplay è una contrazione delle parole inglesi costume (“costume”) e play (“interpretare/recitare”), che descrivono accuratamente l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Il cosplay infatti consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne, nel contempo, il modo di agire.

Quindi  con piacere vi diamo la notizia che da qualche giorno è on line CosplayJoin.com, una community in stile facebook, ma tutta dedicata ai cosplayers.
Vantaggi principali:
– Possibilità di creare gruppi cosplay in modo più immediato rispetto a facebook
– Possibilità di creare eventi cosplay e di consultare i prossimi eventi e fiere
– Profilo Cosplayer con wishlist Cosplay + Cosplay realizzati
– Possibilità di cercare direttamente il personaggio che ti manca per un determinato gruppo cosplay nella sezione ricerca con relativo link al profilo dell’utente che ha inserito quel personaggio nel proprio profilo (in wishlist o in cosplay realizzati)… e tante piccole altre cose che lasciamo a voi il compito di scoprire e curiosare.

Intanto vi lasciamo con le foto di una delle più celebri cosplayer degli Stati Uniti: Adrienne Curry

Mentre non sappiamo chi sia questa splendida pistolera

Tags:  ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>