Mieko lancia una linea di bijoux ispirati a Diabolik ed al mondo dei fumetti per il prossimo San Valentino

Da sempre San Valentino è la festa degli innamorati , della coppia affiatata, dell’amore e della complicità come quella che traspare nella coppia Diabolik ed Eva Kant e che Mieko ha riportato su i bijoux della linea Diabolik.

Bangles , orecchini e collane create con il riutilizzo dei fumetti che le edicole non hanno venduto .Ed ecco i fogli dei fumetti di Diabolik vetrificati diventare originali bijoux , tutti diversi, tutti unici come l’amore, si tramutano nel regalo perfetto per il giorno degli innamorati.

In realtà la linea va ben oltre il fumetto di Diabolik ispirandosi anche ad altri fumetti famosi, dando vita ad una vera e propria linea di gioielli eco compatibili creati riciclando tutti gli albi invenduti delle edicole. La linea cartine nautiche, stradari, pagine gialle e strisce dei fumetti più amati: Lucky Luke, Lupo Alberto, Archie, Diabolik, Asterix e gli immancabili beniamini Disney, anche se l’italianità dei personaggi è motivo di preferenza per la scelta del materiale.

Le varianti dei bijoux non si fermano alla sola carta, infatti le collane si diramano in lunghe file di perline, fatte di elementi in vetro o metallo o realizzate nei più nobili legno, madreperla, pelle, corallo e lapislazzulo. L’elemento cartaceo è quasi onnipresente ed i pezzi variopinti dimostrano che il giusto contrasto cromatico e materico esalta la forma, come del resto potete notare dalla gallery che vi mettiamo a disposizione.

baccialetto2