Matsumoto incaricato dal Governo Giapponese di promuovere la cultura dei manga all’estero

Il Partito Democratico del Giappone, attualmente al governo, ha costituito un gruppo di studio sui manga insieme a celebri autori.  Tale gruppo, definito Gruppo di Studio sullo Sviluppo dell’Industria dei Manga, si propone l’obiettivo di promuovere la cultura del fumetto giapponese nei paesi stranieri e di discutere importanti argomenti come la tutela del diritto d’autore nella distribuzione digitale delle opere.

A incontrarsi per formare il gruppo sono stati l’ex ministro dell’Economia, del Commercio e dell’Industria Akihiro Ohata, il membro della Camera dei Rappresentanti Yoshikatsu Nakayama, i sensei Leiji Matsumoto (Galaxy Express 999) e Tetsuya Chiba (Ashita no Joe) e altre quaranta persone. Il professore dell’Università di Osaka Kaoru Satou è stato nominato presidente del gruppo.

Tags:  ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>