Manara in mostra al Petits Papiers Sablon di Bruxelles

Sulle pagine del sito ufficiale di Milo Manara, è apparso un interessante comunicato stampa relativo ad una manifestazione partita ieri e che si protrarrà per buon parte dell’estate.

Dal 28 giugno al 26 agosto, la Galleria Petits Papiers Sablon di Bruxelles ospiterà la mostra Libert’in, in esposizione le opere Milo Manara, accompagnate da quelle di altri due grandi autori dell’erotismo,  Alex Varenne e Eric Liot.
Dalla sua apertura avvenuta a marzo, la Galleria ha focalizzato l’attenzione sul mondo della Nona Arte. Dopo la personale dedicata a Philippe Geluck, saranno esposti i lavori di questi tre grandi autori del fumetto erotico.
Milo Manara esporrà 12 tavole ispirate alle Favole Libertine di Jean de La Fontaine. Splendide immagini che mostrano l’erotismo e la voluttà insite nelle fiabe adulte di uno dei grandi maestri del seicento.
Alex Varenne presenterà venti nuove opere in bianco e nero iniziate nel 2011 e Eric Liot i suoi quadri-sculture che indagano il rapporto tra il fumetto e l’arte contemporanea.

Giovedì 28 giugno vernissage della mostra con i tre artisti, dalle ore 18.30 presso la Galleria Petits Papiers Sablon di Bruxelles.

Per chi fosse interessato, il portfolio di Milo Manara con le illustrazioni delle Favole Libertine è in vendita al seguente indirizzo http://www.comicon.it/shop/2011/11/09/milo-manara-favole-libertine/

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>