Luca Raffaelli presenta Welcome to the N.H.K a Fahrenheit in onda su Radio 3

Oggi Giovedì 15 febbraio nel corso della trasmissione “Fahrenheit“, in onda dalle 15 alle 18 su Radio 3, sarà ospite Luca Raffaelli, uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti e dell’animazione, che presenterà al pubblico di Radio 3 la light novel “Welcome to the N.H.K.”.

Welcome to the N.H.K. narra la storia di Sato, hikikomori che vive barricato in casa tra videogiochi, manga e solitudine. Un giorno bussa alla sua porta una ragazza di nome Misaki, che sostiene di poterlo aiutare a guarire dalla sua condizione. Sato accetta e tra i due nasce un’amicizia che potrebbe salvare la vita a entrambi. Un legame che si sviluppa analizzando, con ironia e sincerità, la vita dei nuovi reclusi sociali. Giapponesi, come di tutto il mondo.

Pubblicato in Giappone nel 2002 e tradotto in 15 lingue, è stato presentato da J-Pop al Lucca Comics & Games 2011.

Luca Raffaelli è un giornalista, saggista e sceneggiatore italiano esperto di fumetti e animazione.
Autore di numerosi libri sull’argomento, da diversi anni scrive di animazione e fumetti su XL, il mensile di La Repubblica, su Il venerdì di Repubblica e su La Repubblica, per cui ha curato inoltre numerose collane.

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>