L’Editoriale Cosmo annuncia un volume dedicato ad Ayrton Senna

L’Editoriale Cosmo ha annunciato nelle scorse ore l’imminente pubblicazione di un volume speciale dedicato ad Ayrton Senna. Il volume in questione apparterrà alla collana Editoriale Cosmo: Le Leggende Dello Sport a Fumetti ed è a cura di Froissart/Papazoglakis.

Per i nostri lettori più giovani diciamo che Ayrton Senna da Silva (San Paolo, 21 marzo 1960 – Bologna, 1º maggio 1994) è stato un pilota automobilistico brasiliano, tre volte Campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991.

Considerato uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi, si è dimostrato un campione assoluto in condizioni di asciutto, ma anche e soprattutto sul bagnato, riuscendo spesso in imprese entusiasmanti. Coniugava la capacità di portare al limite la propria monoposto con una grande sensibilità nella messa a punto e nella scelta dei pneumatici.

Particolarmente veloce sul giro in prova, Senna è stato il pilota, dopo Juan Manuel Fangio, Jim Clark ed Alberto Ascari, ad avere ottenuto più pole position in rapporto ai Gran Premi disputati, ed è il terzo pilota in classifica per numero di vittorie (ben 41) dietro a Michael Schumacher (che ne ha totalizzato 91) e Alain Prost (che ne ha totalizzate 51).

Ayrton Senna morì in seguito a un incidente nel Gran Premio di San Marino 1994.

Il 30 aprile troverete in edicola l’ALMANACCO COSMO, una nuova pubblicazione che, a vent’anni dalla tragica scomparsa di un mito come Ayrton Senna, ci permette di commemorare questo grande campione narrando le sue imprese sportive in una biografia a fumetti.

Il volume, nello stesso formato di Cosmo Color, sarà interamente a colori e sarà composto da 48 pagine al prezzo di 3,50 €, inoltre, il volume beneficerà di una prefazione a cura di LEO TURRINI.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino l’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

leditoriale-cosmo-annuncia-un-volume-dedicato-ad-ayrton-senna-01 leditoriale-cosmo-annuncia-un-volume-dedicato-ad-ayrton-senna-02

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>