Le Novità GP Publishing presentate al Comicon 2012

Al Comicon 2012 conclusosi già da qualche giorno, gli editori non hanno perso l’occasione per fare il punto della situazione, confermare le rispettive lineup e a colpi di annunci sensazionali pubblicizzare i titoli nuovi che si aggiungono a quelli attualmente disponibili. Tra tutti gli editori presenti quello che ha più interessato la nostra redazione è stato GP Publishing che durante i giorni del Comicon ha annunciato quanto segue:

A Panda Piace, di Giacomo Bevilacqua
La celeberrima strip di Giacomo Bevilacqua approda finalmente nelle edicole italiane! GP lancerà una miniserie test di quattro numeri a 64 pp. contenenti una raccolta delle strip più belle della serie umoristica incentrata sull’ormai celeberrimo Panda, con in aggiunta, in ogni volume, una corposa sezione di materiale inedito!
Uscita: luglio 2012, mensile

Donran, di Giovanni Masi e Yoshiko Watanabe
Il seguito di Sute! Yoshiko Watanabe e Giovanni Masi, il celebre team creativo de “La Storia Di Sayo” si riuniscono per il secondo capitolo della “Trilogia degli Spiriti”.
Donran affronterà il tema dell’avvento della moneta in Giappone, e sarà una storia molto più cupa rispetto a Sute. In Donran ritroveremo la fiaba di Sute come elemento ricorrente, oltre alle magnifiche tavole di Yoshiko caratterizzate da uno stile sospeso tra classico e moderno.
Uscita: ottobre 2012

Harpun, di Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi
Un volume unico che raccoglie il celebre web comic di Giovanni Masi e Federico Edrighi impreziosito da una ricca sezione inedita.
Harpun narra di Joshua, un ricercatore cui viene promesso un lavoro “di tutto riposo” in un piccolo villaggio popolato da… incubi. Joshua farà presto la conoscenza di Rebecca, una normalissima ragazza che salta di tetto in tetto a caccia di mostri col suo inseparabile arpione!
Uscita: ottobre 2012

Rosario + Vampire di Akihisa Ikeda
Il celebre titolo di Shueisha sarà disponibile a partire da luglio in edizione da edicola e fumetteria.
Il manga racconta le vicende di Tsukune, un adolescente che fallisce tutti gli esami per accedere ai licei privati fino ad essere scelto, per errore, in una scuola segreta per mostri e youkai. Qui incontrerà la bellissima Moka, un vampiro che instaurerà un rapporto molto intenso col protagonista e che lo aiuterà a difendersi dalle angherie cui lo sottoporranno gli altri studenti della scuola!
Il manga si compone di due “stagioni”, per un totale di venti tankobon all’attivo. Vi annunciamo, inoltre, che Akihisa Ikeda sarà presente a Lucca Comics & Games 2012 come ospite ufficiale GP. Restate sintonizzati per maggiori informazioni.
Uscita: luglio 2012, mensile

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>