La Polizia di Fukushima sarà premiata con un Badge di Ultraman

Fukushima, una delle prefetture più duramente colpite dal terremoto e dello tsunami dello scorso marzo,  onorerà i poliziotti che sono venuti da tutto il Giappone per mantenere la legge e l’ordine, dando loro uno speciale badge unità Ultraman.

Dopo il Grande e Disastroso Terremoto dell’11 marzo scorso (Higashi Nihon Daishinsai), 350 funzionari provenienti da 22 prefetture hanno costituito una unità speciale, inviata a Fukushima come rinforzi speciali per la polizia locale che era sovraccarica di lavoro. Gli ufficiali hanno guadagnato il soprannome di ” Ultra Police Force” dato che hanno risposto a una chiamata del dovere come l’eroe Ultraman protagonista dell’omonimo fumetto di fantascienza, dove un visitatore proviene da una stella lontana per difendere la Terra.

Eiji Tsuburaya, il creatore della serie di Ultraman era nato a Fukushima ed è stato il creatore di un simbolo, che nel tempo è stato legato ad Ultraman ed al suo franchise live-action. I membri dell’unità speciale riceveranno questo simbolo assieme agli Ultra bracciali delle Forze di Polizia ed ai relativi distintivi in una cerimonia speciale che si terrà lunedì prossimo.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>