La Marvel pensa ad una serie tv su The Avengers

Dopo il grande, ed in parte inaspettato, successo riscontrato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, c’era da aspettarselo. La Marvel, come apprendiamo da Collider, vuole sfruttare fino in fondo lo straordinario successo cinematografico di The Avengers, senza trascurare nessuna possibilità.

Durante il recente Comic-Con di San Diego è stato ufficialmente annunciato l’avvio della fase 2 per quel che riguarda i progetti Cinematografici, con l’inizio delle riprese di  Iron Man 3 (fortemente pubblicizzato con la partecipazione di Robert D. Junior, di Thor 2, di Captain American 2, di Ant-Man, dei Guardiani della Galassia ed ovviamente The Avengers 2.

La Marvel starebbe portando avanti con la rete televisiva ABC, di proprietà della Walt Dinsey Company, un doppio progetto. Da una parte l’Hulk televisivo, che dovrebbe debuttare nel 2013, ancora non si sa quanto in là, dall’altra una misteriosa serie ambientata nell’universo degli Avengers e dato che Marvel ed ABC sono entrambe di proprietà della Disney è facile intuire e prevedere che le trattative non andranno troppo per le lunghe e che i progetti in questione siano molto più che semplici rumor e voci di corridoio.

Riflettendo bene sull’entità e la portata del progetto in questione, viene spontaneo chiedersi come potranno trasferire in un contesto televisivo, che per ovvi motivi necessita di una produzione su base settimanale e di costi contenuti, ciò che ci ha profondamente e favorevolmente colpito nel film ma così profondamente costruito sulla CGI in un telefilm?

Questi sono, più o meno, le stesse problematiche che hanno affrontato e fatto naufragare molto velocemente il recente progetto di Terra Nova. La risposta, secondo quanto riportato da Collider, potrebbe essere quella di realizzare un “high-concept cop show”, ovvero un dramma poliziesco ad alto profilo, ma in cui i supereroi veri e propri siano assenti o lasciati ai margini, eventualmente – immagiamo – protagonisti di sporadici cameo. Un’altra possibilità, è che la serie segua le avventure degli agenti dello S.H.I.E.L.D., ma naturalmente tutto dipende da un serio ragionamento sulle modalità di produzione e da quanto la produzione creda e si senta di investire in questo faraonico progetto.

Per restare in argomento, non va dimenticato nemmeno che un’altra rete, FX, è già al lavoro sulla riduzione televisiva di un’altra testata Marvel, ovvero Powers, che gira attorno alle avventure di due detective della Omicidi che indagano su casi che coinvolgono in qualche modo esseri dotati di superpoteri. Una specie di Grimm, ma derivato dall’universo cinecomix.

Al momento non abbiamo altri dettagli, ma sicuramente in tempi brevissimi le notizie in proposito non mancheranno, quindi continuate a seguirci così potremo tenervi informati e non dimenticate di dire la vostra in proposito.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>