In mostra Revoltech Sci-fi series No.004 – Baragoon

Quarta uscita Sci-fi è dedicata a Baragoon, un personaggio non troppo noto in occidente, ma molto popolare in oriente ed ora vi spiegheremo il perchè.

Baragon è un’enorme dinosauro evoluto con grosse orecchie sulla testa e un corno sulla fronte. Ha le scaglie del corpo color rosso-marrone e presenta delle grosse scapole lungo la schiena. Baragon ha le fauci irte di zanne affilate e usa le sue zampe fornite di grossi artigli per muoversi a quattro zampe e combattere.Utilizza anche gli artigli per scavare.In certi videogiochi Baragon è capace di muoversi anche sulle zampe posteriori quando è in parata.

Baragon appare la prima volta nel film Frankenstein alla conquista della Terra dove combatte contro il mostro di Frankenstein che in questa pellicola è gigantesco.

Una seconda apparizione cinematografica la abbiamo in seguito nel film Gli eredi di King Kong, dove vive in cattività insieme agli altri kaiju. In questo film, secondo il trailer, Baragon avrebbe dovuto assediare la città di Parigi dal momento che c’è unsa scritta a lettere cubitali “BARAGON ATTACCA PARIGI”, tuttavia il mostro che attacca la città è chiaramente Gorosaurus.

La sua ultima apparizione la troviamo nella pellicola in Godzilla, Mothra and King Ghidorah: Giant Monsters All-Out Attack, qui Baragon sarebbe uno dei tre mostri guardiani del Giappone ed è il primo a scontrarsi contro Godzilla. Dopo un duro combattimento, Godzilla brucia Baragon con un potente raggio atomico.

Ad accrescere ulteriormente la sua fama è stata anche l’introduzione di un personaggio palesemente ispirato a lui nella serie anime Pokémon.

Quanto appena detto spiega perché il personaggio in patria sia talmente famoso da meritare una sua action figure che, seppur l’uscita è data (risale a due anni fa), tecnicamente parlando è molto ben realizzata, tanto da destare il nostro interesse e spingerci a presentarvela. Infatti l’action figure è capace d’essere posizionata nelle pose classiche del personaggio e, grazie alla ricca dotazione presente nella confezione (come potrete constatare voi stessi consultando la gallery fotografica presente in calce a questo articolo), si possono anche realizzare diverse scene tratte dai vari film in cui il personaggio appare.

Serie : Revoltech Sci-fi 特撮リボルテック SERIES
Personaggio : No.004 – Baragoon (エイリアン)/海洋堂
Data distribuzione : 1 Giugno 2010
Altezza : 140 mm mm

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>