In autunno Rai2 trasmetterà Trenk il piccolo cavaliere

Presentato allo scorso Cartoons on The Bay, con la nuova stagione arriva su Raidue il cartoon “Trenk, the Little Knight” composto da 13 episodi di 24 minuti ciascuno. Il cartoon tratto dalla serie di libri per bambini della scrittrice tedesca Kirsten Boie, ha come protagonista Trenk, un piccolo e coraggioso contadino di nove anni che vive in un piccolo regno in Germania, con un sogno nel cassetto: diventare un cavaliere. Ma le sue origini sembrerebbero non permetterglielo. Per questo, stanco di essere trattato male dal signore e padrome Sir Wertolt decide di partire per cercare fortuna.

Parte con il suo maialino domestico e fa presto amicizia con Momme Mumm, un imbroglione che viaggia facendo l’artista di strada, e che riesce a tirare fuori i due da qualsiasi situazione difficile in cui si vanno a cacciare. Poi, per caso, Trenk riceve un’offerta incredibile per diventare un cavaliere, e non si lascia scappare l’occasione, ma per farlo dovrà stabilirsi presso il Castello Hohenlob per imparare il mestiere del cavaliere.

Peccato però che la figlia di Sir Hohenlob, Thekla scopre che è un contadino, e lo minaccia di rivelare la verità al padre a meno che non le insegni ciò che apprende durante il corso per diventare cavaliere.

Nel corso del tempo, tra i due nasce una grande amicizia ed insieme cominceranno a vivere emozionanti avventure e Trenk comincia a sentirsi un vero cavaliere.

Tags:  , ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>