In arrivo un nuovo manga di Cyborg 009

Il sito di Club Sunday della Shogakukan sembra destinato a ospitare una nuova incarnazione del classico fantascientifico manga del compianto Shotaro Ishinomori, Cyborg 009.

La nuova serie, che viene pubblicata a 14 anni di distanza dalla scomparsa del compianto maestro, sarà niente meno che l’arco conclusivo del manga originale così come l’aveva concepito (e mai realizzato) il maestro stesso.

Infatti l’opera, dal titolo Cyborg 009 Kanketsu-Hen conclusion God’s War il manga, si baserà sulla mastodontica mole di particolareggiati manoscritti, appunti, note e schizzi preparatori lasciati da Ishinomori e che sono stati già usati dal figlio Jo Onodera per il simile progetto di trilogia di romanzi conclusiva God’s War (di cui è uscito un solo volume dal 2006), e verrà disegnato da Masato Hayase, assistente del sensei, con l’aiuto della Ishimori Productions, per garantire la maggiore fedeltà possibile all’opera originaria.

Il primo capitolo debutterà il prossimo 13 Aprile e si intitolerà Prologue – Cyborg 001 – Tenshi no Haoto; il secondo capitolo uscirà l’11 Maggio e avrà per titolo Cyborg 002 – Manterô no Soko Parte 1.

La serie verrà ospitata dalla rivista online di Shogakukan Club Sunday e sarà gratuita. Al momento non c’è dato sapere se la J-Pop, casa che ha curato l’edizione italiana del manga originario di Cyborg 009, o altro editore, ci regaleranno un’edizione italiana anche di questa opera.

In attesa di ulteriori ed interessanti sviluppi, vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati.

Stay Tuned!!!

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>