In arrivo nuova serie di fumetti per i 75 anni di Superman

Il 2013 sarà sicuramente l’anno di Superman, infatti, non solo sarà l’anno dell’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del film L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), ma sarà anche l’anno del 75esimo anniversario della nascita di Superman. Il personaggio esordisce, infatti, sullo storico n. 1 di Action Comics (10 giugno 1938), mentre il 16 gennaio del 1939 inizia ad essere pubblicato sulle daily strip, mentre le tavole domenicali esordiscono il 5 novembre del 1939, dopo una tavola di assaggio pubblicata la settimana prima.

Sicuramente si tratta di uno dei personaggi più longevi ed amati del mondo dei comics, quindi questo importante anniversario non potrà trascorrere in sordina e senza festeggiamenti di alcun tipo ed infatti qualche giorno fa la DC Comics, intervenendo al New York Comic-Con ha annunciato che rilascerà il prossimo anno una nuova serie a fumetti dedicata all’Uomo d’Acciaio e di cui vi mostriamo il primo art work.

Scott Snyder ha dichiarato riguardo alla storia:

“Il nuovo fumetto proseguirà i fumetti di Superman come continuità, ma vogliamo anche esplorare nuovi territori. Questa è la più grande, la più epica storia di Superman che potevamo avere  all’interno di una continuity dove dobbiamo assicurarsi di dare a ciascuno il proprio spazio. Per noi, questo è un fumetto indipendente e qualcosa che metterà alla sfida Superman in un modo unico. […] La qualità che rende davvero forte un personaggio come Superman sono i valori coi quali è cresciuto e che lo hanno reso la persona che è diventata, ed è questo il punto chiave che lo rende il più forte supereroe della Terra. Questa non sarà una di quelle storie in cui Clark “combatte” contro Superman. Saranno sfide che lo colpiranno dal punto di vista emotivo, psicologico, fisico, e lo porteranno a combattere contro qualcuno che rischia di mandarlo seriamente al tappeto.”

Jim Lee invece ha svelto un retroscena sulla genesi del progetto:

“Parlando con il mio co-publisher mi sono reso conto che nel 2013 cadono i 75 anni di Superman. Così volevamo fare grandi cose e ampliare la proposta editoriale degli albi che portano il suo nome. Parlando dal punto di vista di artista, mi piace sempre lavorare con gli scrittori che ammiro. Seguo Scott fin da American Vampire, dove ho fatto la variant cover del primo numero, fino a Batman, in cui ho adorato la maniera in cui ha introdotto nuovi personaggi all’interno di una nuova mitologia, ma facendo sembrare che si trovassero li da sempre. Volevo l’opportunità di lavorare con Scott su un personaggio come Superman, e sapevo che il personaggio stava per compiere 75 anni. Così durante il Comic-Con di San Diego ci siamo incontrati e lui mi ha esposto le sue idee sulla storia, e mi ha letteralmente comprato con le sue idee.”

Ricordiamo ai nostri lettori che il film L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel) uscirà il 19 giugno 2013 in Italia in contemporanea con gli USA e il mondo.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>