Il gioco Plants vs Zombies diventa un fumetto

L’epica battaglia tra gli zombi e le piante del gioco stile “difesa della torre” Plants vs Zombies è diventato un fumetto in inglese divertente adatto ai lettori di ogni età. Plants vs Zombies Comics, che include il primo numero , si può già scaricare gratuitamente dall’App Store.

Simile ad altri giochi di “difesa della torre”, ma in una versione ancora più avanzata, Plants vs Zombies vede i giocatori piantare diversi tipi di piante , ognuna delle quali possiede delle proprie capacità offensive o difensive uniche, attraverso il prato posto di fronte alla casa , il prato posto sul retro con una piscina , e il tetto della casa, il fine ultimo del player è quello di fermare un’orda di zombie da divorare i cervelli del residente della casa/giocatore.

Gli zombie sono disponibili anche in un certo numero di tipi ed hanno diversi attributi ed abilità e vanno dagli zombie che possono scavare un tunnel, altri capaci di un salto con l’asta per andare oltre gli ostacoli , altri ancora che vanno in mongolfiera e persino degli zombie danzanti che ballano sotto le note di Thriller capaci di sollevare gli altri dal suolo .

Plants vs Zombies Comics è la nuova idea per sfruttare quello che è diventato un vero e proprio brand, sinonimo di ironia e divertimento.  Uno dei migliori giochi stile “tower defense” per iPhone e iPad (e tante altre piattaforme), se non proprio il migliore dal momento che ha vinto ben 30 premi da quando è stato rilasciato per la prima volta nel 2010, diventa così fumetto.

Lo sviluppatore, PopCap Games, in collaborazione con Dark Horse Comics, ha appena rilasciato  Plants vs Zombies Comics che ha tutte le carte in regola per divertire gli utenti di ogni età. Naturalmente, i fumetti sono in linea con la storia del gioco: un esercito di sgangherati non-morti ha invaso un tranquillo quartiere di una cittadina di periferia, e a difendere le case degli abitanti ci sono le piante.

L’applicazione contiene il primo numero che si può leggere gratuitamente, poi è possibile acquistare gli altri fumetti non appena saranno rilasciati al prezzo di 89 centesimi di Euro ciascuno. Sfortunatamente, i dialoghi non sono localizzati in italiano.

Plants vs Zombies Comics 1.0 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5.0 oppure versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>