I supereroi Marvel sbarcano a Parigi

I supereroi Marvel sbarcano a Parigi

Parigi a Marzo subirà un massiccia invasione da parte dei supereoi Marvel: I Vendicatori, Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, X-Men, Fantastici Quattro, L’Uomo Ragno, Silver Surfer

Questa pacifica invasione avverrà dal 22 Marzo al 31 Agosto all’Art Ludique-Le Musée, sarà infatti il primo museo a proporre la prima grande esposizione dedicata a questi protagonisti dell’arte a fumetti.

Questo eccezionale esposizione presenterà una panoramica del Marvel Universe, dai fumetti ai disegni e illustrazioni realizzate per le ultime produzioni cinematografiche.

Per la prima volta, il pubblico sarà davvero in grado di scoprire e godere di una spettacolare retrospettiva con circa 300 tavole originali che hanno visto la nascita di questi miticipersonaggi , firmati dai leggendari artisti che hanno partecipato alla loro creazione ed evoluzione .

Il percorso della mostra presenta opere del leggendario Jack Kirby, creatore con lo sceneggiatore Joe Simon di Capitan America e creatore assieme a Stan Lee di Fantastici Quattro, The Avengers, Thor, Hulk, X -Men.

Si potrà anche ammirare l’incomparabile stile di Steve Ditko , creatore assieme a Stan Lee de L’Uomo Ragno. Oltre a due mostri sacri della caratura di Kirby e Ditko saranno presenti le opere di molti artisti tra cui John Romita, John Buscema, Don Heck, Tim Sale, Alex Ross, Jim Steranko, Gene Colan, Frank Miller, Neal Adams, insomma tutto il gotha dei disegnatori supereroistici statunitensi.

Ma la mostra non si limita solo ai fumetti un focus sui Marvel da The Avengers a Iron Man passando per Thor e Capitan America farà da ponte artistico con più di 200 opere realizzate per l’adeguamento dal fumetto al cinema. Disegni di progettazione, personaggi di ricerca e costumi, storyboard o progettazione di veicoli e accessori permetteranno ai visitatori di ammirare le opere di pre -produzione di film diretti da Adi Granov, Charlie Weng o di Ryan Meinerding.

La mostra “The Art of Marvel Super- Heroes” sarà anche un evento che offrirà ai visitatori di scoprire le varie fasi di lavorazione di un costume cinematografico supereroistico. Saranno esposti anche alcuni oggetti utilizzati durante la realizzazione dei film, insieme ai relativi disegni di progettazione (il vero casco di Iron Man, il martello di Thor, lo scudo di Capitan America, la moto Hydra…).

Allora cosa aspettate a comprare i biglietti per Parigi, la ville lumière vi stà aspettando…

Art Ludique

Iron Man Thor

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>