I Simpson diventano componenti d’arredamento

Il design e le buone idee non hanno patria, quindi non c’è da stupirsi se troviamo dei prodotti dedicati a personaggi di fama internazionale provenienti da ogni angolo del globo.

È il caso di questo geniale set di sedie progettato e realizzato da uno studio di design tailandese chiamato 56th Studio, tutto dedicato alla famiglia americana più famosa al mondo, i Simpson la popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening a fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company.

Avremo così delle fantastiche sedie che riprendono l’aspetto e lo stile della mitica famiglia Simpson, e ovviamente saranno di colore giallo.

Il progetto si chiama Caricature Chairs e immediatamente se ne comprende il senso al solo vedere le immagini che rappresentano alcune delle creazioni che ne fanno parte.

I modelli che compongono il set sono quattro, escludendo Lisa uno per ogni membro della famiglia, che riprenderanno grazie ad uno schienale particolare alcuni tratti distintivi dei vari personaggi. Le sedie “standard” sono tre, una dedicata al capofamiglia Homer con lo schienale che riprende la forma tondeggiante della sua testa, mentre gli occhi e la bocca imbottiti serviranno a rendere confortevole lo schienale.

Anche le sedie dedicate a Bart e Marge hanno gli occhi imbottiti per renderle comode, e differiscono tra loro per la forma dello schienale che richiama i loro caratteristici capelli, una spazzola appuntita per Bart, la classica colonna di capelli ricci per Marge.

L’ultima sedia differisce dalle altre nelle dimensioni, difatti è molto bassa ed è pensata per i bambini piccoli, la forma dello schienale ricorda sia i capelli di Lisa che quelli di Maggie, ma visti i destinatari crediamo che sia ispirata proprio alla neonata di casa Simpson.

Sfortunatamente le sedie non sono disponibili per il mercato italiano se non tramite importazione, quindi chiunque voglia accaparrarsi queste sedie dovrà penare un po’ prima di poterle fare proprie questi particolarissimi ed originalissimi gadget in salsa Simpsoniana.

Tags:  , , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>