I 50 Anni Dell’Incredibile Hulk

L’incredibile Hulk compie cinquant’anni, ma non li dimostra. All’eroe dei fumetti, creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby e pubblicato dalla Marvel Comics, è dedicato il volume “50 anni di Hulk” dello scrittore Gianluca Ferrari. Il libro edito da “Il Foglio Letterario Edizioni” uscirà nel prossimo mese di giugno. Lo scrittore, appassionato dei fumetti ” Marvel“, è considerato il maggior esperto italiano ed uno dei più quotati conoscitori, a livello mondiale, di tutto ciò che riguarda il “golia verde“.

Hulk è l’alter ego in cui si trasforma lo scienziato Bruce Banner quando è soggetto a forti emozioni come rabbia, terrore e dolore. Tutto questo a causa di una errata esposizione all’esplosione provocata dalla detonazione di una bomba a raggi gamma, che lui stesso ha inventato.

Il libro approfondisce ognuno di questi aspetti – ha fatto sapere Giuseppe Guidi, che ne ha curato la prefazione – e innumerevoli altre sfaccettature di questo gioiello scavato nello smeraldo. Ne svela inediti retroscena e rivela aneddoti curiosi“.

50 anni di Hulk – ha aggiunto – è un viaggio affascinante che parte dalle tavole a fumetti per giungere alle trasposizioni cinematografiche, ai cartoni animati e videogiochi“.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>