Hot Toys presenta 3 action figure del Batman di Tim Burton

Jack Nicholson - Joker Se siete stanchi del solito uovo di Pasqua per queste feste fatevi regalare la serie di 3 pezzi dedicati al Batman di Tim Burton, la Hot Toys ha infatti messo a catalogo in pre ordine una serie di pezzi da collezione d’incredibile fattura (costano più di un uovo di pasqua, ma sono una vera goduria) che arriveranno nei negozi specializzati a fine marzo inizi di aprile in coincidenza delle festività pasquali. Si tratta delle riproduzioni del Joker di Jack Nicholson, del Batman di Michael Keaton e ovviamente della Batmobile di quello che è stato il primo film di Batman campione di incassi nel 1989 magistralmente diretto da Tim Burton.

Con questa nuova produzione, infatti la Hot Toys rende omaggio alla versione cinematografica di Tim Burton uscita nel 1989, dove il personaggio di Bruce Wayne/Batman fu portato sullo schermo da una buona interpretazione di Micheal Keaton. Mentre uno strepitoso Jack Nicholson interpreta la nemesi del cavaliere oscuro: il Joker.
La cura e la fattura con cui sono realizzati sono veramente sorprendenti, le foto non rendono l’idea ma al momento bisogna accontentarsi, le tirature veramente limitate renderanno questi 3 pezzi, appena andati sold out, un’autentica sfida per ogni collezionista che si rispetti.

Joker - Jack Nicholson

Il volto del Joker è dipinto e rifinito a mano nei minimi dettagli, e la somiglianza con Jack Nicholson è davvero sorprendente. Le caratteristiche di espressione come il trucco, le smorfie e le rughe sono scolpite in maniera superba.

Molto ricchi gli accessori presenti che includono, tra l’altro, una pistola lunga e una corta, un walkie talkie, un altoparlante, un telecomando, una dentiera a carica, un bastone, una maschera antigas, diverse banconote e una carta di joker…

Le action figure sono alte circa 30 cm. (scala 1:6) con oltre 30 punti di articolazione, particolare cura è stata rivolta alla testa di Batman con ben 3 facce intercambiabili, per catturare le espressioni facciali classiche di Batman (interpretato dall’attore Michael Keaton). Ricchissima anche la dotazione di accessori che sono realizzati con molta precisione e raffinatezza, alcuni con supporti in metallo, ed altri con meccanismi perfettamente funzionanti.

Batman

Batmobile

La Batmobile è in scala 1:6,  che vuol dire circa un metro di lunghezza (1000 cm x 40 cm x 22 cm), fari, fanali posteriori e illuminazione interna sono perfettamente funzionanti. Porte scorrevoli e flaps regolabili su entrambi i lati, 2 mitragliatrici quattro batdisc e scudi. Una realizzazione dai dettagli elevatissimi e particolarmente curata, realizzato in maniera superba anche l’abitacolo.

 

 

batman

icollezionisti

Un Commento a Hot Toys presenta 3 action figure del Batman di Tim Burton

  • Mel  dice:

    Joker è veramente fantastico

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>