Guillermo del Toro aggiorna sul progetto della JLA Dark

Il regista Guillermo del Toro sta lavorando a una sceneggiatura per un film basato sul fumetto della DC Justice League Dark creato da Peter Milligan. Secondo le parole dello stesso Del Toro, la realizzazione della pellicola si basa molto sul successo di Superman e del suo Pacific Rim.

Justice League Dark è uno dei titoli del reboot DC New 52, in questo fumetto i più carismatici personaggi della sfera mistica del DC Universe si uniscono per affrontare dei nemici o emergenze magiche che i supereroi non sarebbero in grado di sconfiggere.

A questo gruppo appartengono personaggi molto famosi e importanti nella mitologia DC, tra cui Zatanna, maga prestigiatrice, John Costantine protagonista della serie Hellblazer uscito per la linea Vertigo, lo Straniero Fantasma, Deadman, Frankenstein personaggio rielaborato da Grant Morrison, in questa versione compare in Seven Soldier e brevemente in crisi finale, Tim Hunter un ragazzino destinato a essere il mago supremo dell’Universo dc protagonista di book of Magic e la crociata dei bambini (creato da Neil Gaiman lo stesso di Sandman), ed ha un somiglianza incredibile con il più noto Harry Potter; Swamp Thing quasi uno spirito della natura, diventato mitico dopo la gestione di Alan Moore e molti altri personaggi che si alternano negli albi della serie. Ecco cosa ha detto in proposito del Toro quando ha parlato di unire il suo film della JLA Dark all’Universo DC:

Sto riscrivendo Justice League Dark ora. Sto riscrivendo la storia, stiamo aspettando di poter coinvolgere un importante sceneggiatore, e così nel frattempo ho detto alla Warner Bros. che rimetterò mano alla struttura principale.

I due progetti su cui lavorerò nell’immediato futuro sono la serie The Strain e l’horror Crimson Peak. Le riprese di The Strain inizieranno a settembre, ci sono già gli uffici di produzione in Canada. Abbiamo lavorato al cast con moltissima attenzione, dalla prima all’ultima parte, ma dobbiamo annunciare ancora un paio di attori e uno sarà una grande sorpresa.

La cosa positiva del Dark Universe è che c’è la possibilità di creare un gruppo di eroi soprannaturali e giocare con una serie di regole diverse. Ma vorrei vedere l’universo cinematografico DC coeso come lo è quello Marvel. Quindi se si deciderà di creare delle correlazioni, farò mia quest’idea.

In un certo senso questo film potrebbe essere la risposta della DC/WB al film dei Guardiani della Galassia della Marvel Disney, perché entrambi si basano su personaggi minori e poco conosciuti dal grande pubblico, ma molto amati dagli appassionati dei fumetti, soprattutto i personaggi della JLD tra tutti John Costantine che fra l’altro è stato protagonista di un film dov’era interpretato da Keanu Reeves.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

A cura di Alan Gray

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>