Guai legali per i Simpson

Inutile dirvi chi siano i Simpson, noi di Fumetti Anime And Gadget ne parliamo spessissimo e dopo 24 anni di indiscusso successo sui teleschermi di mezzo mondo la serie non ha davvero bisogno di presentazioni.

Un successo planetario che, inevitabilmente, ha generato un gran giro di affari. Dell’indotto fa parte anche un’attrazione del parco giochi della Universal a Los Angeles, per l’esattezza delle montagne russe a tema Simpson, all’interno delle quali viene suonata anche la sigla della serie.

E qui arriva il problema, perché l’American Federation of Musicians ha fatto causa a NBC Universal e Fox, accusando le due compagnie di non avere i diritti per l’utilizzo della sigla in quel contesto. L’uso della sigla è ovviamente regolata da un contratto e, secondo l’associazione dei musicisti, questo caso particolare non rientra negli accordi. NBC, invece, ribatte che è lecito, perché si tratta di un uso promozionale.

Al momento non siamo in grado di dirvi se e quali conseguenze porterà questa diatriba, ma continueremo a seguire l’evolversi degli eventi da vicino e non appena vi saranno degli sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>