GATTONI AMIMATI: 44 gatti a cartoni animati in mostra

gattoni animati

Venerdì 17 Febbraio  si celebrerà la GIORNATA NAZIONALE DEL GATTO, per l’occasione WOW il Museo del fumetto di Milano, ha allestito una mostra dedicata ai gatti disegnati; nome della mostra (parafrasando una nota canzone dello zecchino d’oro ed un gioco di parole) è: GATTONI AMIMATI 44 gatti a cartoni animati in mostra.

La mostra inaugurata il 10 Febbraio resterà aperta fino al 4 Marzo ed avrà il suo clou proprio giorno il 17 febbraio con un incontro molto speciale sarà infatti presente l’animatore britannico Simon Tofield con il suo Simon’s Cat il gatto più cliccato di Youtube.

Simon’s Cat dopo il successo in rete ha avuto l’onore di una pubblicazione di ben 240 pagine in Gran Bretagna, l’editrice italiana Tea ha curato invece la pubblicazione nel nostro paese.

La mostra organizzata da WOW offrirà una carrellata sui gatti disegnati di tavola in tavola si va dai disneyani Aristogatti, al delizioso Figaro di Pinocchio fino ad animali che hanno fatto anche scandalo, come il sensuale ‘Fritz il gatto’ di Robert Crumb. Ma troveranno spazio nella mostra il gatto Felix, Crazy Kat, Silvestro, Tom, Doraemon e tantissimi mici a quattro zampe entrati ormai nell’immaginario collettivo.

icollezionisti
Tags:  

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>