Fumetti Subacquei una mostra per i Musei Comunali di Rimini

I Musei Comunali di Rimini ospitano la mostra “Fumetti Subacquei”, con la presentazione di numerosi albi a fumetti di ambientazione “sottomarina” raccolti con certosina passione da Faustolo Rambelli, appassionato di subacquea a 360 gradi.

Faustolo Rambelli non ha bisogno di presentazioni nell’ambito della subacquea, dove ha un ruolo da protagonista grazie alle sue realizzazioni tecniche e imprenditoriali, ma ciò che lo distingue è proprio la sua attenzione a 360 gradi verso tutti gli aspetti culturali legati al mondo sottomarino.

In diversi anni di ricerca, Faustolo Rambelli ha messo insieme una collezione di oltre 900 fumetti dei più svariati generi, ma tutti legati in qualche modo alla subacquea. Gli esperti di questa forma d’arte figurativa hanno già rilevato l’importanza della raccolta; gli appassionati di mare, insieme ai semplici curiosi, troveranno in questa mostra una visibile conferma di come questo elemento resti sempre lo scenario più inesauribile dell’immaginazione e della fantasia.

Orario:

Da martedì a sabato: 14.00 / 23.00 –

Il martedì e il giovedì: 10.00 / 12.30;

Domenica e festivi: 17.00 / 23.00 (Lunedì chiuso)“

La mostra si terrà dal 12/07/2012 al 28/07/2012

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>