Fullcomics & Games raddoppia e approda in Puglia

Annunciata l’edizione salentina di “Fullcomics & Games”, evento nazionale dedicato al mondo del fumetto che si svolge a Milano.  Dal 28 al 30 settembre 2012 si svolgerà in provincia di Lecce a Taviano la città dei fiori.

L’edizione salentina di Fullcomics & Games si svolgerà dal 28 al 30 settembre 2012 e sarà ad ingresso gratuito per il pubblico

Location della manifestazione sarà il Palazzo Marchesale, l’ingresso gratuito, il ricco programma della manifestazione e la presenza di numerosi ospiti saranno i fiori all’occhiello di questa edizione salentina di Fullcomics & Games.

Partiamo dagli ospiti della manifestazione Sebastiano Vilella va ad aggiungersi ai già annunciati Giancarlo Caracuzzo (Marvel e Bonelli), Lele Vianello (collega e amico di Hugo Pratt), Giuseppe Peruzzo (sceneggiatore ed editore della Q Press).

questo invece il ricco programma:

FULL7:  storica maratona di sette ore abbinata a Fullcomics. Il concorso si rivolge a tutti gli aspiranti fumettisti non professionisti  i quali dovranno realizzare “in diretta” nel tempo massimo di 7 ore la propria tavola a fumetti. Il concorso si svolgerà nella giornata di domenica 30 settembre 2012 dalle 10 in poi negli spazi appositamente allestiti a Palazzo Marchesale.

CONCORSO PER TAVIANO: Nell’ambito della manifestazione, l’amministrazione comunale selezionerà tavole a fumetti che promuovano le eccellenze del territorio tavianese (turismo, mare, fiori, cultura…).

MUSICA e COSPLAY: molto ricco il  programma musicale tutto all’insegna delle sigle dei cartoni animati.  Due band pugliesi di riconosciuto livello artistico: Le Stelle di Hokuto e gli Ipergalattici, suoneranno dal vivo le sigle dei cartoni animati. Domenica 30 Settembre alle ore 16.30 si darà il via al Cosplay Contest.

MOSTRA MERCATO e MOSTRE ESPOSITIVE: Come ogni fiera che si rispetti non mancherà la sezione dedicata alla mostra mercato, dove sarà possibile acquistare rarità a fumetti o semplici numeri mancanti alle proprie collezioni. La mostra espositiva, invece, è dedicata alla casa editrice torinese Q Press.  Sarà  ospite Giuseppe Peruzzo, direttore della casa editrice. La Q Press é la casa editrice più interessante nel panorama sperimentale dell’editoria italiana a fumetti.

 

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>