Etna Comics domani la conferenza stampa

Il countdown segna -1 per l’appuntamento organizzato da Medea Communications: Etna Comics.
Lunedì 10 Settembre alle ore 11 presso palazzo Minoriti (Via Etnea, 73, Catania), con la conferenza stampa di presentazione, parte ufficialmente la manifestazione che l’anno scorso ha portato oltre 25.000 presenze. Un vero e proprio fenomeno che ha catalizzato l’attenzione della città di Catania, portando una ventata di creatività, fantasia e divertimento.

La tre giorni, tanto attesa, quest’anno si terrà da venerdì 14 a domenica 16 settembre, presso il centro fieristico le Ciminiere, un complesso polifunzionale, ricavato dal recupero di alcune parti delle costruzioni che costituivano il grande complesso industriale di raffinazione dello zolfo, bonificando e riqualificando tutta l’area.

Il programma della manifestazione prevede musica, collezionismo, giochi, spettacolo, giochi di ruolo, rievocazione storica, videogames, cultura pop e tradizionale giapponese, novità di quest’anno sara l’area dedicata allo Steampunk (una rivisitazione storica dell’Inghilterra vittoriana e dell’America dell’epoca. Un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica).

Etna Comics è patrocinata dalla Provincia Regionale di Catania, dal Comune di Catania e da Lucca Comics & Games (la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, seconda d’Europa e terza del mondo), è stato, anche, siglato un gemellaggio con il Riocomicon (fiera del fumetto di Rio de Janeiro).

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>