[Etna Comics 2013] La Gara Cosplay

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato le foto dei migliori Cosplayer fuori gara intervenuti alla manifestazione Etna Comics 2013. Oggi è il turno della gara vera e propria, il Cosplay Contest che, nell’edizione di quest’anno è servito da trampolino di lancio per raggiungere il prestigioso ed ambito palcoscenico del San Diego Comic-Con International, la convention multigenere più grande degli Stati Uniti: a recarsi in California sarà la vincitrice decretata del concorso, Elisa, che vestiva i panni di Dentolina dal lungometraggio animato della DreamWorks Le 5 leggende.

Prima di darvi i nominativi di tutti i vincitori, dobbiamo fare un plauso alla manifestazione che, nel tempo, è cresciuta evolvendosi a vera e propria manifestazione con numeri da record ed un’organizzazione impeccabile. La sfilata ha visto in passerella Batman, Naruto, Goldrake, La Sirenetta, Goku, Capitan Sparrow, Joker, Alice nel Paese delle Meraviglie, Super Mario Bros, Hulk, Hellboy e tanti altri personaggi nati dalla fantasia dei cosplayer. Orgoglio tutto catanese, Salvatore Coniglione, classe 1975, che si è aggiudicato il primo Premio del concorso “Cover Reloaded”, realizzato in collaborazione con Sergio Bonelli Editore. La sua rivisitazione della copertina numero uno di Dylan Dog, “L’alba dei morti viventi”, ha, infatti, sbaragliato gli oltre 160 iscritti al Premio portandosi a casa, oltre a vari set completi di strumenti per l’illustrazione, anche il premio per l’esposizione delle proprie opere presso la Cart Gallery di Roma.

Non siete potuti andare a Catania a visitare Etna Comics? Eravate all’Etna Comics ma non siete riusciti ad entrare nell’area Palco? Eravate nell’area palco ma non molto vicini da poter vedere bene? O più semplicemente volete rivivere le atmosfere ed i momenti più salienti del Cosplay Contest di ETNA COMICS™? Se rientrate in uno di questi casi eccovi i vincitori dei primi principali e di seguito troverete foto ed un breve filmato della manifestazione e se credete che abbiamo detto tutto quello che c’era da dire, che vi abbiamo mostrato tutto quello che c’era da mostrare sull’edizione 2013 di Etna Comics, ci spiace per voi ma vi sbagliate di grosso quindi, se volete rimanere aggiornati, continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Premi Principali del Cosplay Contest di ETNA COMICS 2013:

Miglior Accessorio: Paolo – Lucifer [Angel Sanctuary]
Premio fantasy: Paola – Soraka [League of Legends]
Premio Videogioco: Mario e Fabrizio – Zack e Vincent [Final Fantasy VII]
Miglior coppia: Daisy Leandro – Elyos ranger Asmodian cleric [Aion]
Miglior interpretazione: Lorenzo e Simona – Cindy lou e il Grinch [il Grinch]
Premio simpatia: Fabrizio e Pietro [King of Fighters]
Miglior Gruppo: Andrea, Valerio, Alessio e Violetta [Dinasty warriors 8]
Miglior femminile: Cristina – Confessor Dhalia forsaken priest [World of worcraft]
Miglior Maschile: Paolo – Alphonse Elric [FullMetalAlchemist]
Premio Etnacomics: Elisa – Dentolina [Le 5 leggende]


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>