Etna Comics 2012 Incontro con i Doppiatori

Come vi avevamo già detto, nella seconda giornata di Etna Comics vi è stato alle 17 un evento topico della giornata, dal titolo Doppio Anch’io. Si è trattato di un incontro con i doppiatori con Fabrizio Mazzotta voce di Krusty il Clown, Puffo Pittore (2^ voce) e Puffo Tontolone in “I Puffi”, Eros in “C’era una volta… Pollon” e tanti tantissimi altri che sicuramente i nostri lettori conoscono o riconoscono quando li ascoltano. L’evento non si è fermato a Mazzotta ma portato, per la gioia di tutti gli intervenuti altri doppiatori come Monica Ward, voce inconfondibile di Lisa Simpson, Ranma ragazza in Ranma ½ (versione non censurata) ed anche in questo caso tantissimi altri da non poterli citare tutti. All’evento abbiamo ritrovato Maurizio Merluzzo di cui vi abbiamo parlato prima e quindi “per il momento non ci soffermeremo oltre” ed infine, ma non per questo meno importante, è intervenuto Roberto Morville direttore artistico della Disney Italia di cui ha curato (tra le altre cose) il recentissimo Ribelle – The Brave (Brave).

L’incontro si è svolto in più fasi, una prima introduttiva che ha presentato (come se ce ne fosse di bisogno) i doppiatori al pubblico, una seconda dedicata al mondo del doppiaggio e a come venga doppiata una serie tv specificando le differenze tecniche e di tempistica tra una serie tv (indipendentemente che si tratti di serie tv anime o di Telefilm) e Film. La terza fase ha visto i doppiatori cimentarsi nel ridoppiaggio in presa diretta di episodi a caso dei Simpson, di Full Metal Alchemist e di C’era una volta Pollon in alcuni casi invertendosi nei personaggi con più siparietti tra loro e lo staff tecnico della manifestazione. L’ultima fase, quella più divertente, ha visto coinvolto il pubblico che ha avuto la possibilità di doppiare quegli stessi episodi accanto ai propri beniamini, ed anche in questo con qualche siparietto comico tenutosi tra loro ed il pubblico.

Se oggi ritorniamo sulla notizia è perché abbiamo effettuato un filmato di parte dell’incontro (purtroppo visto il grande riscontro di pubblico che l’evento ha richiamato, nonostante gli accrediti stampa, non siamo riusciti a raggiungere una posizione tale da poter fare di più e di meglio, ma sapremo farci perdonare) ed ora rendiamo disponibile per i nostri lettori questo breve ma tanto significativo quanto simpatico filmato ed invitiamo quant’altri abbiano presenziato all’evento ed effettuato delle riprese di condividere con noi i filmati che sicuramente pubblicheremo e lo stesso vale per le foto, quindi non siate timidi e non solo vedrete pubblicati i vostri filmati e le vostre foto ma, nel relativo articolo li accrediteremo a voi facendo i vostri nomi (o nick) e questo vale per qualsiasi altro evento di Etna Comics 2012.


Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>