Esce “Bonne nuit”, un audiolibro dedicato a Valentina

Esce “Bonne nuit”, un audiolibro che vede insieme Guido Crepax che disegna i sogni di una Valentina bambina. Un viaggio dalla veglia al sonno e dalla realtà al sogno attraverso la musica, le immagini e le parole. Da non perdere. Uscirà il prossimo 17 settembre.

È Bonne Nuit, di Diego Baiardi e Antonio Crepax. Un disco, ma anche un libro illustrato con i disegni di Guido Crepax, papà della celebre Valentina.

Nel libro che accompagna il CD, le visioni a occhi aperti e i sogni di una Valentina bambina sconosciuta ai piu’, offrono una rappresentazione intima e rarefatta del momento in cui dalla realtà  si passa, senza scosse o interruzioni narrative, al sogno fonte di nuove storie.

Bonne_Nuit_in_viaggio_con_Valentina_1Quello contenuto nel disco e’ un genere musicale tutto da scoprire, poco presente nel panorama discografico italiano, realizzato da un team che riunisce nomi di spicco tra gli strumentisti e tra le voci.

I musicisti che hanno dato vita a quest’opera così unica ed originale sono: Stefano Bagnoli, Francesco d’Auria, Tullio de Piscopo, Andrea Dulbecco, Riccardo Fioravanti, Paola Folli, Paolo Fresu, Massimo Germini, Helena Hellwig, Albert Hera, Patrizia Laquidara, Petra Magoni, Stefano Mariani, Antonello Salis, Giulio Visibelli e Cristina Zavalloni.

Tags:  ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>