Electric City la Web-serie animata di Tom Hanks

Già attore, regista e sceneggiatore, Tom Hanks dà ancora una volta prova della sua ecletticità e del suo talento artistico firmando un nuovo progetto multimediale con la collaborazione delle case di produzione Palytone e Reliance, stiamo parlando di “Electric City”, una nuova Web-serie animata che ha debuttato il 17 luglio in esclusiva su Yahoo! cinema.

La storia è collocata in un futuro nel quale il mondo che oggi conosciamo è solo un pallido ricordo. Apparentemente Electric City è uno dei luoghi più sicuri e pacifici del nuovo mondo, ma in realtà sotto l’apparenza si nasconde un mondo di segreti e violenza, ed infatti il cartoon è vietato ai minori di 18 anni. “Volevamo rendere affascinante l’ambiguità in un momento in cui sembra essere bandita dal mondo dei media”, dice Tom Hanks, “Proporre una storia caricata d’ironia, ambiguità, segnali confusi, è difficilissimo oggi, gli uomini del marketing e della produzione ti diranno che sono storie difficili da seguire e che non è possibile prendere le parti di uno o dell’altro personaggio. Invece a me interessava proprio questo, proporre una storia dove, come nella vita reale, è difficile identificarsi totalmente con questo o quel personaggio”.

L’animazione che sorregge il progetto di Hanks è multimediale e interattiva, come vogliono le nuove regole della comunicazione. La serie, composta di venti episodi che hanno una durata variabile dai 4 ai 7 minuti, è una delle più interessanti e originali esperienze realizzate in questo campo, perché oltre alle puntate, che andranno on line, Electric city propone anche una mappa 3D navigabile della città, giochi, ed (alla stregua di un Blu Ray) vi saranno anche extra di ogni genere, come ad esempio la presentazione della serie da parte di Tom Hanks.

Accessibile anche da smartphone e tablet, il progetto mette a disposizione, oltre alle puntate, anche una serie di contenuti extra che vanno dalla mappa 3D della città, agli approfondimenti sul “making of”, alla possibilità di scaricare il gioco di ruolo e entrare così nel mondo di “Electric City” nei panni di uno dei protagonisti.

Sapendo d’aver acceso la curiosità di alcuni di voi, e visto che non esisteranno altri modi per vedere la serie tv, vi proponiamo il primo episodi in versione sottotitolata ed integrale. Sul canale italiano di Yahoo Cinema potrete vedere l’intera serie tv. Nello stesso canale troverete anche i contenuti speciali a cui accennavamo qualche riga più su .

Attenzione, come abbiamo già detto e come lo stesso canale cinema di Yahoo avverte prima della visione, Electric City non è consigliato ad un pubblico giovane. Nonostante sia una serie d’animazione, è destinata ad un pubblico adulto. Contiene scene di violenza, abuso di alcolici e scene di sesso. È sconsigliata ai minori di 18 anni, quindi se non siete maggiorenni non proseguite con la visione.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>