È Venuto a Mancare John Celardo

Apprendiamo dalle pagine di Comicus che è venuto a mancare venerdì scorso, mentre era ricoverato in una infermeria nei pressi di Staten Island, il cartoonist John Celardo. Aveva 93 anni. Aveva iniziato la sua carriera nel mondo dei fumetti nel 1939, collaborando con lo Eisner-Iger Studio e con altre case editrici come la Fiction House e la Quality Comics per le quali aveva disegnato numerosi comic book. Nel 1954 divenne il disegnatore regolare della striscia di Tarzan che realizzò fino al 1967 quando fu sostituito da Russ Manning.

In seguito collaborò con la DC Comics, per la quale fece l’inchiostratore, la Western Publishing e successivamente con la Gold Key. Nel 1981 lasciò il mondo dei comic books e tornò alle strisce sindacate, rilevando l’anno successivo la celebre Buz Sawyer di Roy Crane dalle mani di Hank Schlensker e Edwin Granberry e continuandola fino alla sua definitiva conclusione, avvenuta nel 1989, su testi di Elliot Caplin.

Noi della redazione di Fumetti, Anime And Gadget, porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari di Celardo.

Tags:  ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>