Disponibile Raptor Genetix il primo fumetto ispirato all’attraziione di un Parco Divertimenti

Da mercoledì 16 maggio, è disponibile gratuitamente sul sito www.gardalandraptor.it/fumetto RAPTOR GENETIX, il primo fumetto on-line ispirato a un’attrazione di un Parco Divertimenti ovvero RAPTOR, le Uniche Montagne Russe Alate d’Italia e una delle attrazioni più adrenaliniche di Gardaland. La storia, ideata, scritta, sceneggiata e disegnata dal fumettista Fabrizio de Fabritiis, è un fumetto molto particolare. Per la prima volta, infatti, un’attrazione diventa fonte d’ispirazione per la realizzazione di un comic on-line, fruibile gratuitamente da migliaia di appassionati – non solo del mondo di Raptor -ma, più in generale, del mondo dei fumetti.

Le 5 puntate, da 8 pagine ciascuna, saranno divulgate ogni 10 giorni sul sito ufficiale www.gardalandraptor.it/fumetto in ben due versioni, sia statica (disponibile in italiano e in inglese) che dinamica, e saranno visibili anche su iPhone e iPad.

In particolare, la versione dinamica è un vero e proprio fumetto di ultima generazione. Si tratta, infatti, di un webcomic semi-animato capace di lasciare letteralmente a bocca aperta tutti i suoi lettori grazie all’utilizzo degli aspetti più coinvolgenti degli action movies come straordinari effetti speciali, coinvolgenti colonne sonore e un doppiaggio d’eccezione. Le voci italiane dei personaggi di RAPTOR GENETIX sono proprio quelle dei celebri doppiatori di alcuni tra i più famosi attori dello star system hollywoodiano. Ad esempio, la voce del protagonista, il Colonnello Raymond Schwartz, è quella italiana di Nicholas Cage mentre quella di Helmut Zukowsky è la voce italiana di Russel Crowe o, ancora, quella della Dott.ssa Bonnier di Scarlett Johansson.

RAPTOR GENETIX è dunque molto più di un fumetto! È un appassionante e avvincente webcomic dallo straordinario taglio cinematografico caratterizzato da un vero e proprio crescendo di ritmo, suspence e azione grazie allo stile realistico e graffiante dei disegni di De Fabritiis e i colori di Enrico Galli. Tutti i lettori saranno letteralmente catapultati in una nuova e incredibile dimensione con risvolti decisamente inaspettati e colpi di scena sorprendentemente coinvolgenti già sin dal primo episodio, intitolato “Furious Attack”.

Grande protagonista del fumetto è il Colonnello Raymond Schwartz. Gli appassionati di Raptor hanno imparato a conoscerlo durante eventi organizzati in tutta Italia e finalizzati ad addestrare nuovi collaboratori in grado di domare la ferocia di Raptor. In particolare, Schwartz ha preparato, con uno speciale Campo di Addestramento, i primi 23 classificati dell’Advergame on-line dedicato a Raptor. Obiettivo: affrontare in anteprima assoluta, nel giorno dell’inaugurazione dell’attrazione, la furia della misteriosa creatura alata.

Ora, grazie a RAPTOR GENETIX, il Colonnello Raymond Schwartz potrà finalmente vendicarsi di Raptor. Il Colonnello, infatti, ha un conto in sospeso con Raptor, terribile creatura alata che, svegliata dal suo antico sonno nel sottosuolo di Gardaland, aveva iniziato a devastare la terra per vendicarsi dell’umano affronto. Il Colonnello era stato nominato capo di una coraggiosa task force paramilitare, i Brave Bugs chiamata a domare questa temibile creatura sebbene la sua forza continuasse a manifestarsi rapendo, in voli estremi, chiunque tentasse di avvicinarla. Ma, l’implacabile predatore, più inferocito che mai, è fuggito dall’area protetta del Parco per nascondersi tra i pendii più impervi e angusti delle Alpi. Il colonnello deve assolutamente sconfiggere Raptor prima che diventi ancora più potente e pericoloso per l’intera umanità.

Protagonisti di questa incredibile avventura – e di molte altre ancora – saranno non solo l’eroico Colonnello ma anche il temerario Dott. John Connor, capo della Genetix, agenzia scientifica segreta composta da uno speciale team di scienziati chiamati X-Labs e incaricata di studiare i comportamenti e le mutazioni di Raptor, i suoi due giovani figli Rick e Maya, il Dottor Helmut Zukowsky, pragmatico vice capo della Genetix e l’affascinante Dott.ssa Bonnier.

Raptor, le Montagne Russe da brivido di Gardaland, uniche nel loro genere in Italia, sono state ideate nei Merlin Studios, dipartimento di MERLIN ENTERTAINMENTS, operatore leader nell’intrattenimento per le famiglie, N. 1 in Europa e secondo al mondo, del quale il brand Gardaland Resort fa parte. Raptor, Le Uniche Montagne Russe Alate in Italia, sono state realizzate con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate sia per la produzione e l’assemblaggio dei singoli pezzi che per la progettazione del treno-creatura. Raptor ha un percorso lungo 770 metri che prevede ben 3 inversioni, una caduta da 33 metri e una velocità massima di 90 km/h. Tutto è reso ancora più estremo da sedili sospesi nel vuoto e ostacoli sfiorati all’ultimo istante per regalare a ogni rider un vero e proprio volo da brivido!

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>