Diffusi i primi storyboard del film di Akira

Realizzare un film su Akira non è un’impresa da sottovalutare e questo lo avevamo capito leggendo e riportando i vari comunicati stampa che nel corso del tempo hanno detto tutto ed il contrario di tutto sui progressi di questo progetto. Non è un caso, infatti, che fino ad oggi non sia stato ancora realizzato un live-action basato sul manga/cartone di Katsuhiro Ōtomo. L’elenco delle problematiche è piuttosto lungo, a partire dalla difficoltà di adattare la storia a uno script per il grande schermo, fino alla mole spropositata di effetti speciali. Per non parlare poi del cast… e quindi del budget. Un insieme di fattori che ancora una volta hanno finito per fermare la lavorazione del film, portando alla chiusura degli uffici di produzione di Vancouver.

Primo tra tutti ci sarebbe un problema di soldi. A quanto pare, infatti, i conti sono stati fatti senza l’oste, perché con una nuova stesura della sceneggiatura, un regista (Jaume Collet-Serra) e un’idea generale del cast (Kristen Stewart, Ken Watanabe e Garrett Hedlund), la cifra finale supererebbe di gran lunga i 90 milioni di dollari previsti. A questo punto ci si chiede come si può solo pensare di realizzare una pellicola di queste dimensioni per poi rendersi conto solo all’ultimo che 90 milioni di dollari non bastano a coprire le spese.

Ma, secondo una fonte interna, Warner Bros. non demorderà e, in qualche modo, riuscirà a portare avanti questo progetto. Tante belle parole che, però, non sembrano rispecchiare i fatti. E mentre speriamo che tutto possa finire per il meglio, godiamoci questi storyboard del film di Akira.

Sotto, alcuni storyboard di Akira (cliccate sulle foto per ingrandirle):

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>