Diffuse le prime immagini di Lupin III: La Lapide di Daisuke Jigen

Dopo avervi mostrato ieri il primo trailer di Lupin III: La Lapide di Daisuke Jigen (Jigen Daisuke no Bohyo), il mediometraggio animato di 51 minuti, seguito/spin-off della serie tv La donna chiamata Fujiko Mine, serie tv che proprio di recente uno spot andato in onda sulle reti Mediaset ne ha annunciato l’imminente trasmissione su Italia 2 (trovate la relativa notizia qui), oggi ritorniamo sulla notizia perché, nelle scorse ore, sono state rilasciate le prime immagini ed il poster della pellicola. Come di consueto trovate le immagini ed il poster in questione in calce a questo articolo.

Diretto da Takeshi Koike ben conosciuto per il suo adrenalinico Redline, nonché per aver partecipato alla precedente fatica del franchise come direttore dell’animazione e character designer, il mediometraggio racconterà come Jigen e Lupin siano diventati soci. L’uscita è prevista per un’anteprima speciale dal 21 al 27 Giugno in una sala di Tokyo, poi sarà rilasciato in versione home video, nell’arco della stessa estate.

Resi noti anche altri importanti nomi dello staff del film: Katsuhito Ishii (già creatore di Redline) sarà consulente creativo della pellicola, Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny) ha scritto la sceneggiatura e James Shimoji (anche lui nel team di Redline) ha composto le musiche.

Nel film, Lupin e Jigen si infiltrano a Est Doroa per catturare il tesoro segreto Little Comet. Queen Malta, una cantante di Est Doroa, è stata appena assassinata nella vicina Ovest Doroa, scatenando una situazione di forte tensione alla frontiera. Il duo riesce a rubare Little Comet ma durante la loro fuga, un cecchino prende di mira Jigen: si tratta di Yael Okuzaki, un potente assassino che prepara le tombe per i suoi obiettivi ancora prima di averli uccisi. Si dice che nessun target di Yael Okuzaki sia mai sopravvissuto dopo che l’uomo ne ha preparato la tomba.

Nell’ottobre 2011 il cast di doppiatori giapponesi di Lupin III è cambiato proprio per il progetto della serie tv Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, si è trattato del primo cambio di doppiatori dopo ben 16 anni. Il cast di doppiatori di questo nuovo lavoro dovrebbe riflettere questo cambiamento rimanendo lo stesso della serie tv del 2012.

Al momento non sappiamo ancora dirvi se anche questo mediometraggio arriverà in Italia, se sarà trasmesso in calce alla serie tv o se uscirà direttamente in Home Video ma, come di consueto, continueremo a seguire molto tutte le parti interessate e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

diffuse-le-prime-immagini-di-lupin-iii-la-lapide-di-daisuke-jigen

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>