Dedicata Scuola elementare a Sergio Bonelli

Sergio BonelliFinalmente sembra che in Italia i fumetti stanno assumendo una connotazione sempre più importate, e di qualche giorno fa la notizia che una scuola elementare di Roma sarà dedicata a Sergio Bonelli.
Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII EUR Marco Cicciotti.
Questa iniziativa nasce dalla volontà del Presidente del Consorzio Torrino Mezzocammino, Maurizio Nicastro, appassionato del fumetto italiano a tal punto da scolpirne i principali personaggi in quella che a Mezzocammino è diventata la Piazza dei Fumetti.
Una piazza davvero unica in Italia se si pensa che tutto l’intero quartiere, che sorge intorno a questa piazza, dalle vie ai parchi è interamente ispirato al mondo del fumetto.

piazza dei fumetti
Adesso con “l’intitolazione di questa nuova Scuola Elementare a Sergio Bonelli vuole essere un modo per dire grazie a uno dei padri del fumetto italiano che ha fatto sognare intere generazioni e la cui memoria ora continuerà a vivere anche tra le mura di una scuola dove tante altre generazioni cresceranno“.
Questa iniziativa renderà questo quartiere con un filo conduttore, quello dei fumetti, davvero unico in Italia; un’operazione meritoria che merita il plauso di tutti, per far si che la Nona Arte possa raggiungere vette sempre più alte.

icollezionisti

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>