Dal binomio Marvel-Disney arriverà al cinema Big Hero 6

I rumor non mancavano e già durante le conferenze stampa per commentare gli ottimi risultati ottenuti al botteghino da The Avengers, iniziavano a trapelare le prime indiscrezioni senza ricevere nessuna smentita.

Adesso finalmente la notizia è ufficiale “Big Hero 6” sarà il primo film d’animazione a nascere co-prodotto dalla Marvel Entertainment e dalla Disney. Basato su una miniserie di fumetti uscita per la prima volta nel 1998 e riproposta poi a dieci anni di distanza, “Big Hero 6” racconta le avventure di una squadra di supereroi assoldata dal governo giapponese per risolvere pericolose missioni. Meno famoso di “The Avengers”, il team comprende Sunfire, che ha il potere dell’energia solare, Silver Samurai, un mutante abile con la spada, Hiro, un genio di tredici anni, Honey Lemon, che può creare portali tra varie dimensioni, Baymax, un robot gigante in grado di trasformarsi in drago, e Go-Go Tomago, una donna capace di diventare una sfera d’energia velocissima e la trama stessa della serie a fumetti è pressappoco questa:

“Quando il governo giapponese decide di avere a disposizione un team di supereroi approvati dallo stato, viene formato un consorzio top secret di politici e esponenti del mondo degli affari conosciuto come il Giri con lo scopo di reclutare e allenare un team di operativi superumani. Malgrado alcune riserve di alcuni membri del Giri, Silver Samurai, un ronin freelance ex-guardia del corpo della terrorista Viper, viene nominato Comandante Operativo. Anche l’agente segreto Honey Lemon, inventrice della borsa del potere basata sulle nanotecnologie dalla quale può avere accesso a qualsiasi oggetto, entra a far parte della squadra. GoGo Tomago, dal rude modo di parlare e capace di tarnsustanziare il proprio corpo in una feroce esplosione di forza pronunciando il suo nome, è stata rilasciata dal carcere a condizione di servire il team. Il machiavellico burocrate conosciuto semplicemente come Mr. Oshima viene nominato dal Giri portavoce e coordinatore delle attività del Big Hero 6.”

Attualmente non si sa ancora nulla di preciso riguardo la produzione del film. Alcune fonti credono che sarà Don Hall, il regista di “Winnie the Pooh” ad occuparsi del progetto, mentre la produttrice della pellicola sarà Kristina Reed; attualmente sembra il film non abbia ancora uno script, questo spiegherebbe (almeno in parte) l’alone di mistero che sembra circondare la pellicola che la Walt Disney Animation Studios porterà quanto prima nelle sale. In forse è anche la presenza dei due personaggi principali, Sunfire e Silver Samurai che, associati agli X-Men, sono proprietà della Fox. Continuate a seguirci e rimarrete aggiornati.

Stay tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>