Cosplayer impersona Hulk e rischia di rimanere verde per tutta la vita

Per la serie la realtà supera la più fervida delle immaginazioni, stiamo per raccontarvi la storia di un Cospalyer Brasiliano, storia che sta a metà strada tra il serio ed il tragicomico. Il protagonista della vicenda aveva solo un sogno: tingersi il corpo per assomigliare ad Hulk. Purtroppo qualcosa è andata male ed ha fatto una figuraccia che sta facendo il giro di tutto il mondo. Lo sventurato si chiama Paulo Henrique dos Santos, 35 anni, ed ha davvero rischiato di rimanere per tantissimo tempo verde come il suo supereroe preferito. Interpretare Hulk non è facile. Si vedono, infatti, pochissimi cosplay nelle fiere che vanno a tingersi completamente il corpo, poiché è veramente scomodo sia applicare il colore, sia andare in giro, sia lavarsi. Paulo Henrique dos Santos non ha pensato alle conseguenze e si è tinto dalla testa ai piedi. Il bagnino brasiliano, dopo aver sfilato per le strade, è tornato a casa per ripulirsi e ha avuto una sorpresa poco piacevole: la vernice non andava più via dalla sua pelle. Si è accorto solo in secondo momento di aver comprato una vernice indicata per i missili balistici e sottomarini nucleari. Un vero e proprio disastro!

La colpa di questa incresciosa vicenda è da attribuirsi anche al negozio di vernici da cui era rifornito Paulo e che gli aveva consigliato una marca nuova e diversa, visto che non era la prima volta che il ragazzo provava a trasformarsi in Hulk! Dopo mille sforzi per lavarsi, il ragazzo è stato costretto a dormire in una stanza ricoperta con alcuni sacchetti di plastica ed effettuare oltre 20 lavaggi nel giro di due giorni. Ha anche rischiato grosso, poiché in casi del genere l’avvelenamento da piombo è probabilissimo, ma fortunatamente, fino ad oggi, non sono state riscontrate conseguenze nocive. Il novello Hulk ha così rischiato di trasformarsi veramente in un mostro verde pieno di rabbia, ma il suo spirito allegro lo ha salvato da una mutazione incontrollabile. Oltre a fare il bagnino, Paulo è anche un buon DJ in Rio de Janeiro, noto come MC Marronzinho. La sua vicenda si è diffusa tra la gente proprio perché, nel frattempo, ha avuto il coraggio di andare a lavorare nel suo locale tutto rivestito di verde brillante. È stato salvato, infine, dalla madre, da amici e da familiari che nelle ore successive si sono ritrovati per lavarlo con attenzione e cacciare via dal suo corpo lo spirito del Golia Verde della Marvel Comics!

La morale di questa storia è “fate attenzione a cosa scegliete per realizzare i vostri costumi per il cosplay, perché oltre a rischiare l’ilarità di chi vi conosce e vi circonda, potreste pagarla molto cara”.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>