Comixology acquisisce i diritte delle opere di Shotaro Ishinomori

Apprendiamo dall’agenzia stampa ANN che un altro passo in avanti per la diffusione dei comics e dei manga in formato digitale è stato compiuto, infatti, lo scorso venerdì la piattaforma di fumetti digitali Comixology ha annunciato in via ufficiale di aver ottenuto dalla Ishimori Productions le licenze per la gestione dei diritti delle opere di Shotaro Ishinomori, celebre pioniere della nona arte nipponica, e creatore di grandi classici come “Cyborg 009”.

I primi titoli di Ishinomori ad apparire nel catalogo di Comixology saranno i primi due volumi di “Cyborg 009”, i primi due numeri di “Kikaider” e “Skull Man”, cui prossimamente andranno ad affiancarsi altre serie.

Comixology è disponibile, tra gli altri, su iPhone, iPad e Android, e con questo nuovo acquisto subentra alla Itochu Corporation, che dal 2010 fino all’autunno 2011 aveva rilasciato la versione digitale in inglese di alcuni dei manga di Ishinomori.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>