Comics vs Manga una sfida epocale a Milano

Continuano con successo gli appuntamenti di WOW CHE ESTATE!, la rassegna di eventi e musica all’aperto che WOW Spazio Fumetto organizza in collaborazione con il Consiglio di Zona 4 e l’Associazione Memoria Diffusa.

Oggi Venerdì 13 luglio è la volta di Manga VS Comics, una serata-evento dedicata all’eterna sfida tra Manga e Comics che si incontreranno e scontreranno tra le mura di Wow Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano in Viale Campania 12, che rimarrà aperto eccezionalmente fino a mezzanotte.

Nel corso di tutta al serata sarà possibile sostenere il proprio genere preferito votando per i comics oppure per i manga presso lo stand di OrgoglioNerd, con la conseguente proclamazione del vincitore. Tutti coloro che verranno in cosplay riceveranno un simpatico ricordo della serata. La serata sarà incorniciata da un esibizione musicale offertaci dal quartetto ispirato al famoso manga di K-On targato Kakifly. Presso gli spazi animati dalla fumetteria Fantamagus, sarà possibile cimentarsi a giochi come Heroclix, Magic the Gathering e Games of Thrones e incontrare gli ospiti della serata: Josi Ciani (dell’associazione culturale italo-giapponese Tozai) e il mitico Nicolò Assirelli di CAVE CANEM e MYTICO!

Nella sala proiezioni invece verrà allestito il regno manga dove verrà proiettato in anteprima italiana l’ultimo film di Full Metal Alchemist : la stella di Milos. Essendo una sorta di competizione fra i due generi fummettistici sarà possibile votare per la propria compagine presso lo tand di OrgoglioNerd. I cosplayer riceveranno un gentile omaggio dall’organizzazione ed il tutto sarà condito dalle musiche live del famosissimo K-ON! Ovviamente, come ogni fiera che si rispetti verranno messi a disposizione i dovuti spazi per giochi da tavolo e di carte e una miriade di stand tra cui anche quello ufficiale JPOP! Di certo un evento da non perdere per appassionati e non.

4 comments to Comics vs Manga una sfida epocale a Milano

  • Francesco  says:

    Iniziamo a votare allora
    il mio voto va ai COMICS
    sotto a chi tocca

  • Deby  says:

    MANGA
    1-1 e palla al centro

    forza manga-fan al mio segnale SCATENIAMO l’INFERNO

  • Lupin3  says:

    aggiungiamo una tacca per i…
    MANGA

  • Paolimo  says:

    ma perchè in Italia tutto è contrapposizione, sono un lettore di Comics (per un fatto anagrafico), ma ci sono Manga che ho letto e apprezzato, come ci sono comics che sono delle schifezze.
    Perchè mettere tutto in contrapposizione?

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>