Check List Marzo 2012 Panini Comics

La Panini Comics ha resto disponibile, dalle pagine del proprio sito, il calendario uscite relativa al mese di maggio. Ve la proponiamo in versione integrale.

1 marzo

11-M
La mattina dell’11 marzo 2004, a Madrid, pochi giorni prima delle elezioni politiche, dieci ordigni esplosero in quattro diverse stazioni ferroviarie. Il bilancio fu tragico: centonovantun morti e più di duemila feriti. I colpevoli inizialmente vennero individuati tra i terroristi dell’ETA, finché presto non divenne chiaro che i responsabili erano membri di Al Qaeda. Una tragedia che ha segnato l’Europa e ha ricordato i pericoli del terrorismo islamico a pochi anni dall’11 settembre americano, raccontata in una toccante graphic novel. Firmato da alcuni dei migliori talenti iberici, 11-M è un capolavoro acclamato dalla stampa internazionale.
17×26, B. con alette, 128 pp.

NIRVANA N.3
Un nuovo, esilarante capitolo di Nirvana. Ormai tutti conoscete Ramiro, il piccolo delinquente creato da Emiliano Pagani & Daniele Caluri. Dopo essersi cacciato in un guaio più grosso di lui, è entrato a far parte del programma protezione testimoni, ma, data la sua innata capacità di incasinare tutto, ha già mandato in fumo due coperture create apposta per lui. In questo episodio a tinte semi-horror il nostro eroe (?) avrà a che fare direttamente con l’aldilà! Accorrete numerosi, Nirvana è il fumetto che fa per voi!
16×21, B., 64 pp., b/n

8 marzo

KICK-ASS N.1 (di 4)
PANINI COMICS PRESENTA 23

Uno dei fumetti più venduti e amati del 2010. Uno dei film di culto del 2011. Kick-Ass torna in una nuova versione per permettere a tutti di seguire le gesta di Dave Lizewski quando decide di diventare il primo supereroe reale di New York: Kick-Ass! A causa di una passione troppo accesa per i fumetti, Dave si renderà presto conto che essere picchiati per bene e finire mezzi morti in ospedale non è una possibilità da escludere se si vuol fare il supereroe. Una storia disegnata con sapienza magistrale dalla stella dell’Uomo Ragno John Romita Jr. e sceneggiata da Mark Millar, l’autore di cult come Ultimates e Wanted.
17×26, B., 48 pp., col.

15 marzo

SPAWN ORIGINS COLLECTION
EDIZIONE DELUXE 2

Arriva finalmente il secondo numero della ristampa di uno dei fumetti creator owned più celebri di sempre: Spawn! Il volume 2, nella solita prestigiosa veste ad ampio formato, contiene i capitoli da 26 a 50 dell’opera di Todd McFarlane, coadiuvato da ottimi artisti e, in due capitoli (rispettivamente il 26 e il 37) dai grandi sceneggiatori Neil Gaiman e Alan Moore. Così come il precedente, il volume 2 presenta svariate tavole e illustrazioni a china, copertine ed extra vari, tra cui una postfazione di Greg Capullo. Giunge così a conclusione l’elegante raccolta in cofanetto, pensata tanto per gli appassionati di Spawn di vecchia data, quanto per i nuovi lettori!
30,5×20,3, C., 712 pp., col.

KIRBY GENESIS N.1: PIONIERI
100% PANINI COMICS

Dopo aver creato i più importanti personaggi Marvel, all’inizio degli anni 80 Jack Kirby si è messo al lavoro per ideare nuovi character. Oggi il “Kirbyverso” torna in vita dalle mani di due autori che hanno scritto la storia moderna dei comics USA, la coppia che ha firmato il capolavoro Marvels: Kurt Busiek & Alex Ross. Captain Victory, Silver Star e gli altri personaggi creati da Kirby tornano in una nuova maxiserie-evento. I nuovi dei stanno per scendere sulla Terra, gli umani saranno pronti ad accoglierli? Scritto da Kurt Busiek (Astro City, Vendicatori) e disegnato da Jack Herbert (Project Superpowers), con interventi pittorici di Alex Ross (Uncle Sam).
17×26, B., 112 pp., col.

CRIMINAL N.6: L’ULTIMO DEGLI INNOCENTI
Il ritorno del capolavoro pulp noir a fumetti Criminal, vincitore di molti premi in Italia e all’estero, in un nuovo volume autoconclusivo, completamente godibile a sé stante. Riley Richards ha la ragazza più bella della scuola e il futuro gli sorride… Allora perché non è felice? Perché si ritrova invischiato in sporchi giri con alcuni loschi figuri della città? Perché non riesce a dimenticare la vita che si è lasciato alle spalle in una cittadina? E perché d’improvviso sta architettando un omicidio? Di Ed Brubaker (Capitan America, Vendicatori Segreti) e Sean Phillips (Marvel Zombies, Incognito).
17×26, B., 120 pp., col.

22 marzo

SPAWN: ARCHITETTI DELLA PAURA
COMICS USA 54

Ethan, uno dei cinque Angeli della casta degli Architetti, chiede l’aiuto di Spawn per recuperare un’antichissima e segretissima arma… perduta nella città di New York!
Finalmente in Italia l’attesissimo Spawn: Architects of Fear, il progetto speciale di Arthur Clare disegnato da Aleksi Briclot, completo di una sezione di contenuti speciali e commenti dietro le quinte, con protagonista Al Simmons, il primo e mai dimenticato Spawn!
17×26, S., 56 pp., col.

CAPITAN SWING E I PIRATI ELETTRICI DELL’ISOLA DELLE BRACI N.1
100% PANINI COMICS

Londra, 1830. Nei cieli della città, nascosto dalle nuvole, veleggia uno strano vascello. A sostenerlo è l’elettricità e a guidarlo è Capitan Swing che, insieme al suo equipaggio, sta cercando di recuperare qualcosa che potrà cambiare il futuro del mondo. Londra è anche la città di Charlie Gravel, un poliziotto che una sera vede il capitano sul luogo di un omicidio e decide di dargli la caccia per arrestarlo. La folle genialità di Warren Ellis e le evocative matite di Raulo Caceres danno vita a un’appassionante epopea in puro stile steampunk che mescola pirati, amore, onore e coraggio. Un’opera unica nella produzione a fumetti contemporanea.
17×26, B., 120 pp., col.

29 marzo

TRUE BLOOD N.2: AMORE INFETTO
100% PANINI COMICS

True Blood è la serie TV di culto sui vampiri, un fenomeno mediatico in tutto il mondo. Oggi Sookie, Bill, Eric, Sam, Tara, Jason e Lafayette tornano in una nuova avventura a fumetti. Hoyt, il fidanzato umano della bollente giovane vampira Jessica, con l’aiuto di Sookie, Sam e Tara decide di organizzare una festa a sorpresa al Merlotte’s… Scritto da Marc Andreyko (autore insieme a B.M. Bendis della serie di culto Torso) e Michael McMillian (che interpreta nello show il Reverendo Steve Newlin), con disegni di Joe Corroney (Marvel Atlas), Amore infetto è tutto quello che ci si può aspettare da True Blood: avvenenti vampiri, mistero e una spruzzata di sesso.
17×26, B., 144 pp., col.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>