Campione! il manga e la serie anime ambientati a Cagliari

L’Italia, si sa, piace molto ai Giapponesi e non di rado la ritroviamo, anche in apparizioni fugaci, in Anime e Manga. Questa volta sono il porto e le vie del centro di Cagliari ad essere ritratti nel manga giapponese “Campione!” e riprese per l’adattamento tv prodotto dallo studio Diomedea e diretto da Keizo Kusakawa. Le trasmissioni sono iniziate il 6 luglio 2012 su AT-X ed altri canali.

La trama del manga vede come protagonisto Kusanagi Godo, uno studente di sedici anni che all’età di quindici anni ha ucciso la divinità persiana “Verethragna” ed ha assunto il titolo “Campione (assassino di dei)”. Erica Brandelli è una ragazza italiana di sedici anni, “Gran Cavaliere” della società magica “Bronze Black Cross” ed ha combattuto insieme a Godo nella lotta contro Verethragna. Godo non ama combattere, ma il titolo di “Campione” lo costringe ad accettare le sfide che gli vengono lanciate da qualunque altro Campione o da qualunque altra divinità vendicativa.

Campione! è una serie di light novel giapponesi scritta da Jō Taketsuki ed illustrata da Sikorsky. La serie è stata adattata in un manga nel 2011 ed in una serie televisiva anime nel 2012.

Il manga di Campione! è sempre opera dell’autore delle light novel Jō Taketsuki , ma con illustrazioni di Jirō Sakamoto. La serie manga è iniziata nel numero di ottobre 2011 della rivista Super Dash & Go! della Shueisha ed è attualmente in corso.

Tags:  , , ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>