Calendario Uscite Settimanali Magic Press

Direttamente dalle pagine del blog dell’editore Magic Press ricaviamo il calendario delle uscite settimanali, inoltre, sempre nel medesimo blog arriva dalla casa editrice la notizia di due nuove collaborazioni che coinvolgono Magic Press Edizioni. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al seguente comunicato stampa.

“Diamo inizio, con questo giovedì, a ben due nuove collaborazioni importantissime: la prima è con la storica casa editrice de Il Giornalino, ossia Edizioni San Paolo, e la seconda con gli organizzatori della meravigliosa Etna Comics!

Per conto di Edizioni San Paolo, Magic Press Edizioni distribuirà presso tutte le fumetterie e nelle librerie, una delle sue pubblicazioni più interessanti degli scorsi anni: la serie di 14 volumi dedicata al genio di Sergio Toppi, chiamata Toppi – Sulle rotte dell’immaginario!

Con Etna Comics invece lavoreremo per la distribuzione del meraviglioso catalogo realizzato per la mostra dedicata a Sergio Toppi che si è tenuta qualche settimana fa: più che un catalogo, un vero e proprio compendio alle opere del Maestro milanese, con una storia inedita, saggi, approfondimenti e aneddoti di grandi autori italiani.”

KISS ARIKI VOL.2
di Youka Nitta

L’ultima fatica di Youka Nitta arriva al secondo volume. Il travagliato rapporto tra Toru e Mutsumi si complica sempre di più. Mutsumi è costretto a entrare nel clan per assumersi la responsabilità delle sue azioni, mentre Toru viene tenuto sotto controllo da Domoto.

Formato: 13×18 cm, 192 pagine, B&N + colori, brossurato con sovracopertina
Prezzo: euro 5,90

LITTLE BUTTERFLY VOL.2
di Hinako Takanaga

Kojima, che si è reso conto che quello che prova per Nakahara si sta trasformando in amore, ha deciso di sostenere l’esame di ammissione per la stessa scuola superiore di Nakahara. Ma, non essendo sicuro di farcela, si fa aiutare dall’amico. Nel frattempo, la situazione a casa di Nakahara peggiora. Dall’autrice de Il tiranno innamorato e Mi vergogno da morire, Hinako Takanaga, una nuova dolcissima storia d’amore!

Formato: 13×18 cm, 176 pagine, B&B + colori, brossurato con sovracopertina
Prezzo: euro 5,90

TOPPI – SULLE ROTTE DELL’IMMAGINARIO VOL.1: AFRICANE
di Sergio Toppi

“Sulle rotte dell’Immaginario” è la collana edita da Edizioni San Paolo dedicata al genio di Sergio Toppi. Composta da dodici volumi di oltre 200 pagine e due volumi finali di circa 130 pagine, “Sulle rotte dell’Immaginario” rappresenta il giro del mondo nato dalla fervida fantasia del “viaggiatore immobile” Sergio Toppi, che mai si è allontanato dalla sua scrivania, ma che è stato in grado di rappresentare magnificamente i popoli della Terra cogliendone le caratteristiche, ritraendone gli usi, le tradizioni e i costumi. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Museo del Fumetto e dell’Illustrazione di Lucca e con il Ministero dell’Istruzione, comprende ristampe e numerosi inediti del Maestro milanese. I due volumi finali, “150° – Storie d’Italia”, integrano l’opera dedicata a Sergio Toppi, affiancato in questa narrazione della storia italiana da autori del calibro di Ambrosini, Artibani, Milazzo, Frisenda, Mastantuono e Nizzoli.
Sergio Toppi (Milano, 11 ottobre 1932 – Milano, 21 agosto 2012) è considerato uno dei più grandi fumettisti di sempre, sia in Italia che all’estero. Ha realizzato le sue storie per riviste quali Il Corriere dei Piccoli, Il Giornalino, Il Messaggero dei Ragazzi, Linus, Alter Alter, Corto Maltese e L’Eternauta, collaborando con case editrici quali Edizioni San Paolo, Comic Art e Bonelli. Ha vinto numerosi premi internazionali e lo stile inconfondibile ha ispirato autori di altissimo livello quali Frank Miller, Tom Palmer, Howard Chaykin e Walt Simonson.

Piano dell’opera:

1. AFRICANE
2. MEDITERRANEE
3. EUROPEE
4. MEDIORIENTALI
5. ORIENTALI
6. INDIOASIATICHE
7. AUSTRALI
8. LATINOAMERICANE
9. AMERINDE
10. NORDICHE
11. SACRO
12. IGNOTO
13. STORIE D’ITALIA VOL.1
14. STORIE D’ITALIA VOL.2

Formato: 21×28 cm, 224 pagine, colori, brossurato con bandelle
Prezzo: euro 9,90

SERGIO TOPPI: L’INCANTO DEL SEGNO – CATALOGO DELLA MOSTRA
di Sergio Toppi

La mostra Sergio Toppi – L’incanto del segno è stata la celebrazione del genio creativo del grande autore milanese scomparso da meno di un anno.
Tenutasi presso il centro fieristico “Le ciminiere” e curata da Marco Grasso, Etna Comics, Bruno Caporlingua, Silvia Di Mauro, Forum ZTN, Fondazione Marco Montalbano, Fumetti al Cubo, Mosquito, Studio Michelangelo e Associazione Soldatini di Carta e patrocinata dalla Provincia Regionale di Catania e del Comune di Catania, questo evento ha raccolto 150 opere originali e una vasta esposizione di pubblicazioni e edizioni rare del maestro Sergio Toppi.
In occasione di questo straordinario evento, Magic Press Edizioni in collaborazione con Etna Comics propone il prezioso catalogo della mostra “Sergio Toppi – L’incanto del segno”.

Composto da 168 pagine a colori, il volume celebrativo propone agli appassionati una completa retrospettiva dei lavori del maestro milanese, numerosi saggi e testimonianze inedite di:

Ilaria Angelini
Laura Battaglia
Claudio Bertieri
Gianni Brunoro
Moreno Burattini
Alfredo Castelli
Fabio Celoni
Vittoria Ceriani
Gianluigi Colin
Aldo Di Gennaro
Stefano Gorla
Michel Jans
Luigi Marcianò
Mino Milani
Luca Salvagno
Eduardo Simone
Sergio Zaniboni

Il catalogo dell’esposizione inoltre presenta la storia completa e inedita di Sergio Toppi “Verrà Orlando” e gli omaggi degli artisti siciliani, a dimostrazione di come l’arte non abbia confine alcuno.

Formato: 21×29,5 cm, 168 pagine, colori, brossurato
Prezzo: euro 25,00

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>