Buon Compleanno BVZM

Martin Mystere“Sono trascorsi trent’anni da quando, nell’aprile del 1982, prima di X-Files e del Codice da Vinci, Martin Mystère cominciò a occuparsi di “mysteri”, un neologismo che designa quegli enigmi a cui la scienza non riesce a dare una spiegazione. Il Buon Vecchio Zio Marty  festeggia questo storico traguardo”

La copertina di Alessandrini fa il verso ad uno dei più famosi fotorittatti degli anni ’30 (“Uomini su trave” di Charles C. Ebbets), dei muratori seduti a pranzare su di una trave vagante nell’aria. Al posto dei muratori troviamo i protagonisti del fumetto in questione impegnati a brindare e a festeggiare l’evento.

Sorvoliamo sulla storia un vero è proprio divertissement di Alfredo Castelli e sommermiamoci sulle 66 pagine speciali in appendice all’albo, troviamo quello che avrebbe dovuto essere il primo numero di Martin Mystère, ancora nella versione provvisoria dal titolo Doc Robinson, ambientato a Londra anziché New York… ma perchè rovirarvi la sorpresa? correte in edicola a comprare l’albo, quale modo migliore di fare gli Auguri al BVZM ed ai suoi autori.

icollezionisti

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>