Bloodymilla Sarà Presentato a Mantova Comics

La graphic novel Bloodymilla sarà presentato proprio a Mantova Comics & Games il prossimo 28 febbraio! Sarà la stessa “regina del gotico italiano”, Barbara Baraldi ad illustrare al pubblico il suo lavoro, il suo primo fumetto, pubblicato dalla casa editrice Delos Books. I curiosi che hanno potuto assistere alla conferenza dalle 11.30 alle 13.30 presso il palchetto Foyer, successivamente ritroveranno l’autrice presso lo stand di Cyrano Comics (stand C5); qui provvederà ad incontrare i fans per autografare i volumi. Bloodymilla, fumetto può essere richiesto anche in tutte le librerie (distribuito da PDE /Feltrinelli) o fumetterie (Pan Distribuzione), ma è anche possibile acquistarlo sull’apposito Delostore. Barbara Baraldi ha rivelato che l’idea di dar vita a questo personaggio risale al 2008. Solo grazie al supporto tecnico e morale di Stefano Fantelli e Gianfranco Staltari – curatori della collana Neverland – il tutto ha preso forma ed è venuto fuori il graphic novel in questione, disegnato Elena Cesana (L’Insonne) e Roberta Ingranata(Tex, Diabolik) ed impreziosito dalla cover di quel Marco Dominici che abbiamo visto su Factor V (ha collaborato anche su Madadh,Heavy Metal Megazine).

Trasformata da un demone in un “mostro”, la ragazza ha deciso di usare al meglio i suoi poter e lottare contro i suoi stessi simili. Il primo episodio si svolge proprio a Firenze, dove Bloodymilla ritroverà sua sorella Tenebra, rapita anni prima da quel demone che rese vampira la protagonista. Nel fumetto noterete la grande passione dell’autrice per il cinema degli anni Sessanta, per il western e, in particolare, per le vampire sexy del fumetto italiano dei 60-70.

Tags:  , , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>