Bart Simpson rivela la vera posizione di Springfield

Se ne parla già da qualche giorno grazie ad alcune dichiarazioni di Matt Groening riguardo la vera posizione di Springfield nella mappa degli Stati Uniti che hanno portato alla rivelazione che la città dei Simpson si chiama così in onore della Springfield in Oregon, vicino alla città natale del creatore della serie, Portland.

Da subito molti hanno speculato su questa notizia e lo stesso Matt Groening (come abbiamo detto in questa notizia) è nuovamente intervenuto per dire che i vari media si stavano sbagliando e stavano ingigantendo la cosa. A confermare la cosa fu anche il produttore esecutivo della serie Al Jean che ha ulteriormente tenuto a precisare al noto sito quanto segue:

Hanno frainteso un qualcosa che io gli sento dire da dieci o vent’anni. E’ stato ispirato dagli anni vissuti a Portland, ma è davvero una città qualsiasi. E’ molto divertente. Matt è cresciuto in Oregon e alcune parti di The Simpsons traggono sicuramente ispirazione dalla sua infanzia. Ma non è mai stato dato per certo dove si trova Springfield, e non riveleremo mai questo segreto…

E poi ha concluso con la seguente frase sibillina:

…tranne che nell’episodio che andrà in onda questa domenica!

Ecco quindi che nell’ultima puntata più recente della serie andata in onda domenica scorsa negli USA gli stessi creatori dello show hanno voluto chiarire la cosa, facendo scrivere a Bart sulla lavagna:

La vera posizione di Springfield è in qualsiasi stato escluso il tuo!

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>